LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

April Wine: Myles Goodwyn presenta la spiritual song Will The Last Voice I Hear Be An Angel?

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • April Wine: Myles Goodwyn presenta la spiritual song Will The Last Voice I Hear Be An Angel?

April Wine: Myles Goodwyn presenta la spiritual song Will The Last Voice I Hear Be An Angel?

10 Aprile 2021 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Il pluripremiato produttore, songwriter e leader degli April Wine, Myles Goodwyn, presenta la sua prima spiritual song, Will The Last Voice I Hear Be An Angel?, ora disponibile per lo streaming su Spotify e nel player sotto postato.



La canzone – registrata assieme a Bruce Dixon (Oakley Band, Rita McNeil, Roch Voisine) e Jim Henman (April Wine) – sarà contenuta nel prossimo progetto discografico di Goodwyn, Long Pants, in uscita questa Estate. Una raccolta delle sue canzoni più personali ed intime fino ad oggi, il full-length si tuffa in profondità negli archivi estesi e inediti del magistrale musicista, con alcuni pezzi scritti addirittura 40 anni fa.

“La nuova canzone più vecchia dell’album, Forever Amber, è stata scritta quattro decenni fa”, afferma Myles. “L’ho scritta per mia figlia Amber la stessa notte in cui è nata. Il disco contiene una traccia che ho scritto per ciascuno dei miei tre figli. Talk To Me per mio figlio Aaron, e parla dell’amore e dell’importanza della comunicazione tra un bambino e i suoi genitori, mentre Over The Moon è stata scritta quando ho saputo che al più piccolo, Cary, era stato diagnosticato il diabete di tipo 1. E’ una malattia grave e cronica e il pezzo è una canzone d’amore, comprensione, ottimismo, che è un importante messaggio di speranza e amore per tutti i bambini e i genitori che hanno a che fare con il diabete.

Tra i 12 brani che compongono il disco, ci sono anche I Leave Today, un’emozionante canzone sull’eutanasia, ispirata dalla madre di Dan Hill che ha scelto l’opzione all’età di 90 anni, e Darling Where Are You, una frase profondamente toccante che esprime preoccupazione e compassione per la scomparsa delle donne indigene.

“Will The Last Voice I Hear Be An Angel? è la nuova canzone più giovane della release”, prosegue Goodwyn. “L’ho scritta questa Primavera. E’ una melodia sulla vita, sulla riflessione e sulla contemplazione della propria mortalità”.

Chitarrista della voce inimitabile e dalla musicalità distinta e immediatamente riconoscibile, Myles Goodwyn aggiunge con Long Pants l’ennesima chicca alla sua vasta discografia e alla sua lunghissima carriera.

© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x