LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Kent Hilli: tutti i dettagli del primo disco solista del cantante dei Perfect Plan; online il video del singolo Don’t Say It’s Forever

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Kent Hilli: tutti i dettagli del primo disco solista del cantante dei Perfect Plan; online il video del singolo Don’t Say It’s Forever

Kent Hilli: tutti i dettagli del primo disco solista del cantante dei Perfect Plan; online il video del singolo Don’t Say It’s Forever

08 Aprile 2021 2 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Frontiers Music Srl presenta l’album di debutto da solista del cantante dei Perfect Plan, Kent Hilli, The Rumble, in uscita ufficiale il 18 Giugno 2021, anticipato dal singolo/video Don’t Say It’s Forever, già disponibile da oggi.



The Rumble rappresenta il culmine del percorso musicale che il cantante svedese ha iniziato ad intraprendere da quando ha debuttato con la sua melodic rock band. Per creare il disco, Kent ha unito le forze con Michael Palace, che ha prodotto l’album. E questa partnership musicale si è rivelata davvero un “match made in heaven”, visto gli enormi talenti di entrambi gli artisti.

“Dal punto di vista musicale, il mio obiettivo con quest’album era quello di trovare un feeling ed un sound classici ma moderni, e differire un po’ da ciò per cui sono conosciuto con i Perfect Plan”, spiega Hilli. “Volevo anche creare un lavoro diversificato contenente di tutto, dai pezzi rock alle ballad. Sono un grande fan di Giant, Foreigner, Survivor, Starship, Whitesnake, ecc., e volevo che queste influenze trasparissero, oltre a portare il mio sound e la mia identità nelle canzoni. Mike Palace aveva la stessa identica visione per la musica e abbiamo le stesse identiche influenze, quindi è stato davvero un immediato match made in heaven. Lui è un vero genio ed è stato un sogno lavorarci. Ho anche co-scritto due pezzi con il grande Alessandro Del Vecchio e con Pete Alpenborg, uno con Mike ed un altro con la mia talentuosa sorella Tina. Sono molto onorato e fortunato di aver avuto la possibilità di lavorare con questi talenti”.

The Rumble viene presentato dalla label come una vera delizia per i fan del Rock Melodico, con testi che provengono da una serie di esperienze personali dell’artista. “Il primo singolo parla della gioia, delle aspettative, delle promesse, delle delusioni e delle lotte in una relazione in cui una parte sta dando il 100% e l’altra no”, prosegue Kent, parlando di Don’t Say It’s Forever. “Si tratta anche di vivere qui e ora e di godersi la vita, perché non durerà per sempre. Prendersi cura l’uno dell’altro e divertirsi ed essere grati per quello che si ha. Musicalmente, è nato quando stavo suonando un giorno e ho trovato questa grande melodia nel refrain e ho subito capito il tema. Poi Mike Palace ha fatto un arrangiamento meraviglioso per la traccia dopo che gli avevo inviato la versione acustica”.

L’album – come già riportato dal vocalist – risente della influenze di maestri come Giant, Foreigner, Survivor, Whitesnake ed Europe, solo per citarne alcuni.

TRACKLIST
01. The Rumble (Never Say Die)
02. Cold
03. All For Love
04. I Can’t Wait
05. Don’t Say It’s Forever
06. Miss Up To No Good
07. Heaven Can Wait
08. Does It Feel Like Love
09. Love Can Last Forever
10. Never Be Mine
11. Still In Love

Line-up:
Kent Hilli – Lead vocals and backing vocals
Michael Palace – All instrumentation and backing vocals

Official Facebook

© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

2
0
Would love your thoughts, please comment.x