Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
17 Marzo 2021 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Mentre le restrizioni per la sicurezza pubblica durante la pandemia di COVID-19 hanno lasciato la maggior parte delle persone isolate e improduttive, Joe Satriani ha sfruttato i tempi di inattività per creare ben due album.
In una nuova intervista con Ultimate Classic Rock, il chitarrista ha raccontato: “Tutta quell’energia che normalmente sarebbe stata spesa notte dopo notte sui palchi di tutto il mondo è stata concentrata interamente sui pochi strumenti che avevo a casa. Mi sono avvicinato alla mia live band dicendo: e se facessimo un album di brani strumentali e uno di pezzi vocali? Ho pensato che sarebbe stato davvero fantastico sviluppare due lati della band, perché tutti loro hanno creatività e talento”.
Joe è andato avanti con questo concetto dei due album in mente per diverso tempo, ma quando il materiale ha iniziato a prendere forma, la sua visione è cambiata. “Ho iniziato a rendermi conto che le cose strumentali che stavo scrivendo andavano davvero in questa direzione, mentre quelle vocali non suonavano così tanto come una band. Forse perché ero seduto in casa con la chitarra acustica, ho iniziato a scrivere più musica acustica”.
Così, invece di fare entrambi i dischi con la sua band, Satriani ha deciso di concentrare gli sforzi del gruppo solo sull’LP strumentale, descrivendolo come un “disco che andrà dappertutto stilisticamente”. Nel frattempo, per l’album vocale, Joe ha reclutato l’amico e frequente collaboratore Ned Evett. Ora, entrambe le release sembrano pronte per il rilascio nel 2021.
“Tutte le canzoni sono scritte”, ha concluso il musicista. “Circa la metà dell’album strumentale è già registrato. E il disco che sto facendo con Ned, l’album vocale completo, sta per essere completato con l’ultimo demo”.
© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli