LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Recensione

88/100

Video

Pubblicità

Inglorious – We Will Ride – Recensione

10 Marzo 2021 4 Commenti Lorenzo Pietra

genere: Hard Rock
anno: 2021
etichetta: Frontiers Records

Tracklist:

1. She Won’t Let You Go
2. Messiah
3. Medusa
4. Eye Of The Storm
5. Cruel Intentions
6. My Misery
7. Do You Like It
8. He Will Provide
9. We Will Meet Again
10. God Of War
11. We Will Ride

Formazione:

Nathan James – Voce
Danny Dela Cruz – Chitarra
Dan Stevens – Chitarra
Vinnie Colla – Basso
Phil Beaver – Batteria

Contatti:

www.inglorious.com
www.facebook.com/weareinglorious
www.instagram.com/weareinglorious
www.twitter.com/weareinglorious

 

Tornano gli Inglorious con il loro quarto lavoro intitolato We Will Ride.La band dopo la pausa forzata torna con una line-up cambiata, infatti agli storici Nathan James alla voce e Phil Beaver alla batteria troviamo i nuovi volti di Danny De La Cruz e Dan Stevens alle chitarre e Vinnie Colla al basso.

L’album è di gran spessore e non può che confermare la classe degli inglesi, che riescono ancora a miscelare un hard rock di ottima fattura e melodie sempre coinvolgenti.

Si parte dalla potente She Won’t Let Go dove il riff iniziale e il ritornello hard rock ti entrano in testa al primo ascolto, a ruota segue Messiah dove il riff molto Led Zeppelin sfocia in un melodico ritornello dove Nathan James sfoggia tutta la sua potenza vocale. Medusa strizza l’occhio al southern, con la slide guitar iniziale per continuare nel classico melodic rock devoto alla band. Eye of The Storm non poteva avere titolo più azzeccato: l’arpeggio dolcissimo iniziale accompagnato dalla voce quasi sussurata di James e le improvvise esplosioni elettriche caratterizzano il brano. Cruel Intention ha il sapore dei Whitesnake più classici col suo riff tagliente, mentre in My Misery un pianoforte iniziale tiene il tempo per concludere con la solita grande esplosione rock. Do You Like ritorna su binari hard rock con le chitarre in primo piano e James su tonalità altissime, da segnalare l’assolo centrale di chitarra breve ma di spessore. He Will Provide vira su un Heavy/Hard rock tiratissimo, aumentano i bpm e l’adrenalina è alle stelle. Gran pezzo. Si continua con We Will Meet Again che inizia con batteria e tastiere e il sound è più stelle e strisce , più compresso, lineare, ma dove ancora gli Inglorious non sbagliano il ritornello. God of War ricorda qualcosa del precedente Ride To Nowhere con il basso che accompagna le chitarre e dove il bridge centrale rallentato e l’accelerazione finale riescono a dare ancora emozioni. Si conclude con title track We Will Ride dove si abbassano i ritmi per un mid tempo di classe con un Nathan James ancora sugli scudi, che passa con una disinvoltura disarmante da tonalità basse a alte.

IN CONCLUSIONE:
Quarto album e quarto centro per la band inglese. Un album che segue il filo dei precedenti lavori, mostrando una maturità compositiva e sonora degna dei grandi nomi dell’Hard Rock

© 2021, Lorenzo Pietra. All rights reserved.

Ultime Recensioni

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

4
0
Would love your thoughts, please comment.x