LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Sweet: in arrivo il nuovo singolo Set Me Free

Sweet: in arrivo il nuovo singolo Set Me Free

26 Febbraio 2021 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Gli Sweet – con il chitarrista originale Andy Scott – pubblicheranno il loro nuovo singolo Set Me Free il 5 Marzo. Il brano è tratto dall’album attuale della band, Isolation Boulevard.

Il disco presenta tutti i classici degli Sweet ed è stato registrato con la nuova formazione durante i periodi di lockdown tra Settembre ed Ottobre 2020. Si tratta di una rielaborazione del full-length del 1975, Desolation Boulevard, che ha venduto diversi milioni di copie.

Nel corso degli anni, Set Me Free è stato coverizzato da numerosissimi artisti rock, tra cui Vince Neil dei Mötley Crüe (con il chitarrista di Billy Idol, Steve Stevens) e Saxon.

“La registrazione di un album separatamente in luoghi diversi solleva una miriade di problemi tecnici”, ha affermato Andy Scott. “E’ impossibile suonare tutti contemporaneamente, quindi tutte le parti vengono eseguite alla vecchia maniera e poi i dati vengono trasferiti al campo base, dove prendono il sopravvento le magiche cose digitali. Gli Sweet di solito registravano tutti insieme in studio con un’esibizione piuttosto che individualmente, ma la pandemia ha dettato i modi e i mezzi. Il risultato è un insieme strabiliante di brani, tutti i successi e una raffica di Glam Rock!”.


https://www.youtube.com/watch?v=6tCXjUkQHvg

TRACKLIST
“Fox On The Run”
“Still Got The Rock”
“Action”
“Love Is Like Oxygen”
“Hell Raiser”
“The Six Teens”
“Blockbuster”
“Set Me Free”
“Teenage Rampage”
“Turn It Down”
“New York Groove”
“Ballroom Blitz”

© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x