Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
08 Febbraio 2021 5 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Frontiers Music Srl ha annunciato ufficialmente la firma del sudamericano Alírio Netto per un accordo multi-album.
Alírio è un vocalist e attore brasiliano, fra i maggiori talenti emergenti del suo Paese, indipendentemente dal genere. Che sia su un palco, in studio o in un musical, il cantante ha già impressionato con la sua potente voce, la sua straordinaria gamma ed il controllo senza sforzo.
All Things Must Pass sarà il suo disco di debutto internazionale e comprenderà una vasta gamma di stili Rock, con ampio spazio per grandi melodie ed eccellenti ballate. I musicisti della relesase includono il batterista Adriano Daga (anche produttore vincitore di un Grammy Award) ed il bassista Felipe Andreoli (Angra). E nientemeno che il cantante dei Journey, Arnel Pineda, che appare per un duetto.
“Sono entusiasta e sinceramente orgoglioso di far parte della famiglia Frontiers”, dice Alírio. “Quest’album è molto speciale per me, non solo per la presenza di amici molto intimi che sono ben noti in tutto il mondo, ma soprattutto per la passione e la verità messo in ogni singola nota. Devo dire che questo potrebbe essere il lavoro più onesto della mia carriera. Avere un’etichetta discografica di questa portata che crede nella mia musica in un momento così difficile per il mondo intero è una grande benedizione”.
Come cantante Rock, Netto è stato il leader dei Khallice, che hanno firmato con l’etichetta Prog Rock Magna Carta per l’uscita del loro album di debutto, The Journey. Alírio faceva parte anche della Metal band Age Of Artemis, che ha pubblicato due album, uno dei quali prodotto dal famoso cantante e produttore Edu Falaschi (Angra). Più recentemente, si è unito agli Shaman in sostituzione del defunto Andre Matos.
Netto ha anche partecipato a diverse produzioni musicali teatrali come protagonista, tra We Will Rock You, un musical con canzoni dei Queen. Successivamente è stato anche annunciato come nuovo cantante della band Queen Extravaganza, cosa che ha portato Roger Taylor a commentare: “Alírio non è solo un cantante superlativo, è anche un grande showman!”.
Ha poi interpretato il ruolo di Gesù nella produzione messicana ufficiale di Jesus Christ Superstar e quello di Giuda nella produzione brasiliana ufficiale dello stesso spettacolo, per il quale è stato nominato Miglior Attore Protagonista nel 2014 dal quotidiano Estado De São Paulo.
Tutto ciò ha portato all’apertura delle porte nel suo Paese natale, dove sono seguite presto le apparizioni in alcuni dei principali programmi televisivi, fra cui l’esibizione nel più grande talk show del Brasile, condotto da Jo Soares.
© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli