LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

R.I.P. Tim Bogert (Vanilla Fudge, Cactus)

R.I.P. Tim Bogert (Vanilla Fudge, Cactus)

14 Gennaio 2021 1 Commento Massimiliano MaxAor Carli

Il leggendario bassista di Vanilla Fudge e Cactus, Tim Bogert, è deceduto all’età di 76 anni.

Il compagno di band e amico di lunga data Carmine Appice ha dato la notizia tramite i social media, scrivendo: “Il mio grande amico Tim Bogert è morto oggi. Era come un fratello per me. Era mio amico da oltre 50 anni. Tim era un bassista unico nel suo genere. Ha ispirato moltissimi musicisti in tutto il mondo, ma nessuno ha mai suonato come lui. Ha creato assoli di basso che facevano impazzire il pubblico ogni volta che li sentiva. E faceva un assolo diverso ogni serata. Era l’ultimo dei leggendari bassisti degli anni Sessanta”.

Bogert suonò con i Vanilla Fudge dal 1967 al 1969, registrando cinque album con la band prima che si sciogliesse nel 1970. Bogert ed Appice continuarono insieme formando i Cactus, e dopo che il secondo Jeff Beck Group si sciolse nel 1972, diventò un membro del power trio Beck, Bogert & Appice alla fine del 1972.

All’inizio del 1999, la Hollywood Rock Walk Of Fame aveva riconosciuto il contributo di Bogert alla storia del Rock, mentre all’inizio del 2014, era entrato a far parte del gruppo Hard Rock Hollywood Monsters, anche se aveva annunciato il suo ritiro nel 2008.

© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

1
0
Would love your thoughts, please comment.x