Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
13 Gennaio 2021 4 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
La cantante Rock britannica Chez Kane pubblicherà il suo omonimo album di debutto il 12 Marzo tramite Frontiers Music Srl. Prodotto da Danny Rexon dei Crazy Lixx, il disco offre un Melodic Rock che rievoca i giorni di gloria degli anni Ottanta, quando il genere era noto per avere diverse frontwoman incredibili che padroneggiavano il settore. Oggi, i fan possono avere il loro primo assaggio della release con l’uscita del singolo/video Too Late For Love.
“Sono davvero entusiasta che finalmente tutti possano ascoltare il primo singolo dall’album!”, esclama Chez. “Too Late For Love è pieno di classe e di quel contagioso sound degli Eighties! Girare il video musicale in Svezia è stata un’esperienza fantastica che non dimenticherò mai!”.
La vocalist – con le sue due sorelle nella band Kane’d – è stata portata all’attenzione dell’etichetta italiana proprio dallo stesso Danny Rexon, impegnato nella ricerca e nell’eventuale produzione di nuovi talenti. “Sono felicissima di essere stata invitata a collaborare con Danny per un disco solista”, prosegue la musicista. “Nel momento in cui ho sentito la musica, ho capito subito che era per me e sono entusiasta dell’opportunità di lanciare la mia carriera da solista in questo modo. Sono inoltre davvero onorata di aver firmato con Frontiers. Sarà un killer album!”.
E Rexon racconta: “Fino ad ora, avevo lavorato solo alla produzione dei Crazy Lixx, ma con questo passo posso assumere un altro ruolo, in cui lavoro alla creazione di un nuovo artista solista. Ed è davvero rinfrancante! Soprattutto quando parliamo di creare qualcosa con una cantante talentuosa e laboriosa come Chez. Ho pensato che era da tanto che alla scena Rock Melodica contemporanea mancava un pezzo importante di ciò che penso aveva reso il genere – almeno in una certa misura – così eccezionale tra la fine degli anni Ottanta e l’inizio dei Novanta, e questa è la quintessenza della rocker femminile. Ci sono tantissime band nel genere Melodic Rock, ma mi sembrava che mancasse quella grande artista solista che canta Hard Rock. Una specie di Lee Aaron, Lita Ford o Robin Beck per il nuovo decennio. Quindi, la missione mi è stata chiara sin dal primo giorno: dare ai fan una female rocker che poteva ricordare loro i potenti Rock anthem del passato. Avendo trovato Chez e scoperto il potenziale della sua voce, ho subito avuto grande fiducia in questo sforzo e non ho dubbi che questo disco riscuoterà grande consenso sia tra i fan della mia band, i Crazy Lixx, sia tra quelli del Rock Melodico in generale”.
E prosegue: “Ho scritto e arrangiato ogni canzone dell’album, quindi tutte sono destinate ad avere il mio stile caratteristico. Tuttavia, questo disco sarà molto più adatto alla radio (almeno se si usa questo termine in base a ciò che era considerato radio friendly nel 1989), molto più orientato alla tastiera, e – naturalmente – il fatto che sia una potente voce femminile che canta i pezzi darà al lavoro tutta un’altra dimensione. E se voi, come me, siete fan di Lee Aaron, Vixen, Saraya, Chrissy Steele, Lita Ford e artisti simili e sentite che il genere stava perdendo questa componente vitale, adorerete il debutto di Chez Kane!”.
TRACKLIST
01. Better Than Love
02. All Of It
03. Rocket On The Radio
04. Get It On
05. Too Late For Love
06. Defender Of The Heart
07. Ball N’Chain
08. Midnight Rendezvous
09. Die In The Name Of Love
10. Dead End Street
Official Facebook
Official Instagram
© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli