Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
11 Gennaio 2021 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Il tastierista canadese di fama internazionale, Michael Fonfara, è deceduto all’età di 74 anni in un ospedale di Toronto alcuni giorni fa a causa delle complicazioni della sua battaglia contro il cancro.
Nato a Stevensville, Ontario, nel 1946, Michael è apparso in ben nove album di Lou Reed tra il 1974 ed il 2005, incluso il disco arrivato più in alto nelle classifiche statunitensi (#10), Sally Can’t Dance.
Musicista di grandissimo talento, Fonfara amava molti stili musicali diversi, e i suoi servigi si possono trovare anche sull’iconico full-length dei Foreigner, 4 – prodotto da Mutt Lange – che includeva la grandissima hit da Top 5, Urgent.
Ha inoltre registrato con The Everly Brothers, Rough Trade, Rhinoceros, Electric Flag ed era un membro attuale e da oltre 30 anni delle leggende del Blues canadese Downchild, forse meglio conosciute come l’ispirazione per le star di Hollywood Dan Aykroyd e John Belushi per il celebre film The Blues Brothers.
Michael lascia sua moglie Avril, le figlie Ashley e Ciara e i nipoti Brooklyn, Camden, Jamie e Jaxon.
Tutta la redazione di MelodicRock.it si unisce al cordoglio di parenti, amici e fan.
© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli