Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
20 Dicembre 2020 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
I Flesh & Blood erano un ottimo super-gruppo messo insieme da Mark Mangold dopo i suoi tre album AOR con il progetto Drive She Said, alla ricerca di un sound più rock, rootsy e bluesy. Accanto al tastierista c’erano il grande Danny Vaughn (Tyketto) alla voce, Al Pitrelli (Savatage, Joe Lynn Turner, Alice Cooper) alla chitarra, Chuck Bonfante (Saraya, Drive She Said) alla batteria e Mitch Di Stefano al basso.
Blues For Daze è un disco Hard Rock basato sul Blues, che mescola divertenti episodi Rock’n’Roll con mid-tempo e ballad atmosferiche, con qualche tocco AOR/Melodic Rock. La release ha qualcosa per tutti: composizioni ispirate, le tastiere classiche di Mangold, le chitarre superlative di Pitrelli, una sezione ritmica solida come la roccia per gentile concessione di Bonfante e Di Stefano, il tutto condito dalla fantastica voce di Vaughn.
Il gruppo iniziò la registrazione dell’album a metà degli anni Novanta senza la pressione dell’etichetta discografica e questo portò alla fine ad un lavoro vero, venuto dal cuore di ogni musicista coinvolto e suonato con grande passione.
All’insaputa di tanti, la band si è riunita nell’Autunno di quest’anno per questa ristampa – in uscita via Bad Reputation – registrando due nuove tracce: Ready To Roll e la acoustic version di Riverside.
© 2020, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli