LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Trevor Bolder: disponibile il disco postumo Sail The Rivers

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Trevor Bolder: disponibile il disco postumo Sail The Rivers

Trevor Bolder: disponibile il disco postumo Sail The Rivers

19 Dicembre 2020 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Trevor Bolder era il bassista in Ziggy Stardust And The Spiders From Mars, Wishbone Ash e Uriah Heep, ma è deceduto nel 2013, lasciando un disco solista quasi pronto, e i suoi amici e la sua famiglia hanno contribuito a completarlo in sua memoria.

L’album presenta le apparizioni come ospiti dei suoi compagni di band negli Uriah Heep, Mick Box e Lee Kerslake (scomparso di recente), e del compagno nei Wishbone Ash, Laurie Wisefield, insieme ad altri amici di Trevor. L’artwork è di Ioannis, che ha creato le copertine di tutti gli ultimi album degli Heep su cui Bolder ha suonato.

“Trevor sarebbe stato davvero orgoglioso”, ha commentato sua moglie Shelly. “Il suo sogno era produrre  quest’album su cui aveva passato infinite ore, lavorando così duramente. Purtroppo, non è riuscito a completare questo sogno. Con la magia degli amici e della famiglia possiamo tutti goderci la sua bellissima musica, che ora può vivere per sempre. Se Trevor fosse stato con noi, credo che lo avrebbe dedicato a Lee Kerslake, che ha portato così tanto divertimento in tutte le nostre vite”.

La voce solista dell’album è condivisa tra Trevor Bolder e Derk Gallagher, che ha aggiunto: “Quando ho sentito quanto lontano fosse arrivato Trevor con il disco, sapevo che doveva essere completato. La sua visione per le canzoni era lì. Così tanto era stato preparato, che aveva solo bisogno dei suoi amici e della sua famiglia per aiutarlo a finirlo. Trev era con noi nello spirito in ogni sessione di registrazione e questo lavoro è parte della sua eredità”.

L’album contiene titoli inediti e le interpretazioni di Bolder dei brani che aveva dato agli Uriah Heep per la registrazione.

Sail The Rivers è disponibile su CD da Natale (in streaming per gli inizi del 2021) su Bolder Records (tramite Cherry Red), label che prende il nome dal negozio di dischi del padre di Trevor.

TRACKLIST
“Which Way Will The Wind Blow?”
“Rich Kid”
“Wasting My Time”
“I Had A Dream”
“Fear Of Falling”
“Sail The Rivers”
“Shelter From The Rain”
“The Paris Song”
“War Child”
“Dream On”

© 2020, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x