LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Pretty Maids: il disco solista di Ronnie Atkins in uscita a Marzo; online l’official video del primo singolo Real

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Pretty Maids: il disco solista di Ronnie Atkins in uscita a Marzo; online l’official video del primo singolo Real

Pretty Maids: il disco solista di Ronnie Atkins in uscita a Marzo; online l’official video del primo singolo Real

15 Dicembre 2020 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Frontiers Music Srl ha annunciato l’uscita del nuovo disco solista del cantante danese Ronnie Atkins, One Shot, per il prossimo 12 Marzo; i fan possono già avere il primo assaggio di musica con l’ascolto del singolo Real, qui sotto col relativo official video.



“Ad essere onesto, inizialmente non avevo intenzione di fare un album solista, ma per vari motivi e in particolare per la mia situazione di salute personale ho finalmente deciso di provarci”, ha raccontato il cantante di Pretty Maids e Nordic Union. “Intorno a Pasqua 2020 e solo sei settimane dopo che mi era stato detto che tutto sembrava molto positivo per la mia salute, purtroppo mi è stato diagnosticato un cancro al quarto stadio e mi è stato detto che era incurabile, il che è stata una notizia devastante per me. Sono entrato in una specie di situazione di panico per un po’! Ma quando le acque si sono calmate, ho capito che c’erano due modi per affrontare la situazione. Potevo sedermi, accettare i fatti e provare pietà per me stesso o tirarmi su, fissare alcuni obiettivi, perseguire i miei sogni e continuare a vivere! E con il fantastico sostegno della mia famiglia e dei veri amici, ho scelto il secondo!”.

Con la pandemia globale che ha interrotto i Tour per il prossimo futuro, Atkins sapeva che una Tournèe di promozione dell’ultimo album dei Pretty Maids, Undress Your Madness, non sarebbe stata possibile in tempi brevi. Quindi, all’improvviso, sembrava essersi presentata l’occasione giusta per lavorare ad un disco solista.

Ronnie si è allora messo in contatto con il buon amico e compagno di band nei Pretty Maids, Chris Laney, per iniziare il lavoro di songwriting, con lo stesso Laney alla supervisione della produzione e Jacob Hansen al mixing.

I musicisti/cantanti che compaiono nell’album includono inoltre Allan Sørensen, Morten Sandager, Pontus Egberg, Pontus Norgren, Kee Marcello, Olliver Hartmann, John Berg, Anders Ringman, Linnea Vikström Egg e Björn Strid.

“Non sono in grado di gestire le registrazioni da solo, dato che sono della vecchia scuola e un completo idiota quando si tratta di IT, Pro Tools, ecc.”, ha continuato sinceramente Atkins. “Ho incontrato il mio amico dei Pretty Maids, Chris Laney, che mi ha letteralmente rallegrato e convinto ad andare avanti. Quindi, ho deciso di muovermi e ho registrato le mie idee su piano o chitarra e con un po’ di mellotron per mantenere il ritmo e la voce di accompagnamento. Quindi le ho inviate a Chris, che si è occupato della strumentazione a Stoccolma. Poi ho registrato la parte vocale, che è totalmente l’opposto di quello che faresti normalmente, ma in base all’incertezza della mia situazione di salute, volevo buttarmi avanti. Dopo abbiamo fatto le basic tracks, con batteria, chitarre, tastiere, cori, ecc. Strano modo di farlo, almeno per me, ma ha funzionato. Così, questa procedura è andata avanti lentamente durante tutta l’Estate e alla fine si è trasformata in un album di 12 nuove canzoni. Insomma, non avrei mai potuto portare a termine questo progetto senza l’entusiasmo di Chris, che è stato il mio partner costante in questo progetto sin dal primo giorno”.

E ha concluso: “Musicalmente, sono potuto andare in varie direzioni. E’ sempre una questione di quello che vuoi che sia. Una buona canzone è una buona canzone, quindi è davvero una questione di come è confezionata. Ma io ho deciso di fare appello ai fan, i supporter che mi seguono da quasi 40 anni; quindi questo è fondamentalmente un album Melodic Rock dal tocco heavy. Dal punto di vista dei testi, ho avuto invece un approccio diverso. Ho trovato difficile scrivere di sesso, droga, Rock’n’Roll, ecc., a causa della situazione in cui sono coinvolto, quindi immagino che il tutto si sia rivelato un po’ più personale e forse a volte malinconico. Ma riflette i miei pensieri nel momento in cui questi testi sono stati scritti”.

TRACKLIST
“Real”
“Scorpio”
“One Shot”
“Subjugated”
“Frequency Of Love”
“Before The Rise Of An Empire”
“Miles Away”
“Picture Yourself”
“I Prophesize”
“One By One”
“When Dreams Are Not Enough”

Line-up:
Ronnie Atkins: Lead and backing vocals
Chris Laney: Rhythm guitars, keyboards and backing vocals
Allan Sørensen: Drums
Morten Sandager: Keyboards
Pontus Egberg: Bass
Acoustic guitars: Anders Ringman
Lead guitars/solos: Pontus Norgren, Kee Marcello, Olliver Hartmann, John Berg, Chris Laney
Additional backing vocals: Chris Laney, Linnea Vikström Egg, Olliver Hartmann, Bjørn Strid

© 2020, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x