Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
11 Dicembre 2020 5 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
LEVARA e Mascot Records presentano Chameleon, secondo singolo (qui sopra il video) estratto dall’album di debutto della band in arrivo nel 2021.
La canzone include un contributo speciale di Steve Perry alle background vocals, mentre il music clip presenta più di quaranta amici del gruppo che appaiono cantando il pezzo. Fra di loro, il tastemaker Matt Pinfield, il pugile Victor Ortiz, vari membri dei Toto, insieme a molti altri che condividono una comune umanità guidata dal potere della canzone.
Il cantante della formazione Jules Galli afferma: “La metafora dell’essere un camaleonte nella nostra società umana è qualcosa con cui tutti possiamo relazionarci a modo nostro. Il camaleonte impara a mimetizzarsi come mezzo di sopravvivenza… Deve rimanere invisibile ai predatori mentre cerca il suo prossimo pasto. Per me, la canzone è così profonda che il significato continua ad evolversi nel tempo. All’interno della nostra autenticità risiede la nostra vera forza. Liberatevi da questa modalità di sopravvivenza e fatevi vedere, ascoltare e accettare!”.
Il chitarrista Trev Lukather – figlio di Steve dei Toto – aggiunge: “Chameleon è stata una delle ultime canzoni che abbiamo scritto e messo giù in studio. Inizialmente doveva essere una traccia deluxe, ma sapevamo mentre stavamo scrivendola e iniziando a costruirla, che era un grande anthem che si è fatto via via strada come un serio contendente a singolo dell’album. Il mio amico di lunga data Steve Perry, che è stato una grande presenza in questo disco, ha portato molto sul tavolo di questa traccia. Ha concesso la sua leggendaria voce alle backing, e poi io e lui abbiamo costruito insieme l’epico bridge. Ha anche cantato sopra la melodia dell’assolo di chitarra. E’ stata un’esperienza spirituale fare questa canzone!”.
© 2020, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli