Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
04 Dicembre 2020 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Dopo tre anni, un milione di biglietti per concerti venduti in cinque continenti, quattro singoli consecutivi al #1, un Grammy Award e le esibizioni al The Tonight Show e al Saturday Night Live, i Greta Van Fleet (image credit Alyssa Gafkjensi) si lanciano nel futuro con il loro secondo album, The Battle At Garden’s Gate, previsto per il 16 Aprile 2021 via Lava/Republic Records.
Definito come una coraggiosa evoluzione dal primo full-length della band del 2018, Anthem Of The Peaceful Army, The Battle At Garden’s Gate è stato messo insieme principalmente on the road o mentre i musicisti erano in studio, dopo che il successo travolgente di Highway Tune del 2017 aveva portato il gruppo a fare le valigie, uscire di casa e immergersi con entusiasmo in nuove esperienze in un lungo viaggio in giro per il mondo.
Negli ultimi tre anni, il cantante Josh Kiszka, il chitarrista Jake Kiszka, il bassista Sam Kiszka e il batterista Danny Wagner hanno suonato davanti a centinaia di migliaia di persone in Nord America, Europa, Giappone, Australia, Sud America, Nuova Zelanda e Regno Unito. Durante questi concerti, i ragazzi hanno visitato per la prima volta molti luoghi sconosciuti, dalle favelas di San Paolo alla Gold Coast dell’Australia e ovunque nel mezzo, incontrando e godendosi conversazioni con fan e altri musicisti, che hanno aperto loro nuovi mondi. Per concludere l’era del cambiamento, il quartetto si è trasferito dal Michigan a Nashville, immergendosi nella ricca storia di Music City. La fusione di tutte queste esperienze ha aperto loro gli occhi su nuovi incredibili mondi di cultura, storia, filosofia e spiritualità e ha inaugurato un modo completamente nuovo di guardare alla vita e all’approccio alla musica.
Di conseguenza, i Greta Van Fleet hanno riversato tutto ciò che hanno sperimentato in queste nuove canzoni: la musica riflette la loro crescita spirituale e intellettuale, una maggiore consapevolezza delle disuguaglianze che affliggono il mondo moderno e una profonda empatia per ciò che le altre persone stanno attraversando.
In generale, gli arrangiamenti dell’album sono ampi e scorrevoli, e danno alla musica una piacevole dinamica, poiché la band tocca tutti i mood del Rock’n’Roll, in quello che è un nuovo emozionante viaggio.
Disponibile il nuovo singolo Age Of Machine, che segue My Way, Soon rilasciato un paio di mesi or sono.
© 2020, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli