LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Kreek: la nuova band dell’ex Bigfoot, Antony Ellis, firma per Frontiers; debutto in uscita a Febbraio

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Kreek: la nuova band dell’ex Bigfoot, Antony Ellis, firma per Frontiers; debutto in uscita a Febbraio

Kreek: la nuova band dell’ex Bigfoot, Antony Ellis, firma per Frontiers; debutto in uscita a Febbraio

01 Dicembre 2020 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Frontiers Music Srl ha annunciato la firma degli hard rockers britannici Kreek, il cui album di debutto omonimo è previsto sul mercato per il 12 Febbraio 2021. Qui sotto, già disponibile il primo estratto del disco, il singolo Million Dollar Man.



I Kreek sono la nuova band dell’ex frontman dei Bigfoot, Antony Ellis, e propongono un incisivo Rock’n’Roll con forti melodie, grandi armonie e ottimi testi. “Mi sono divertito molto con la mia ex band, ma dato che avevo obiettivi personali e la crescita delle mie capacità di songwriting, ho capito che questo nuovo sbocco era necessario”, dice Antony. “Con i Kreek, sono davvero io la forza trainante dietro la musica e i membri del gruppo sono ragazzi che ho selezionato con cura, in modo da poter veramente flettere i miei muscoli musicali!”.

La formazione è nata nell’Estate del 2019, dopo che Ellis si era separato dai Bigfoot, che alla fine si sarebbero comunque sciolti. Impressionata dalle sue abilità vocali già dalla precedente esperienza, Frontiers lo ha subito contattato, chiedendogli di continuare a lavorare insieme. La line-up è stata completata da Nick Clarke (chitarra), Lee Andrews (basso), Seb Sweet (batteria) e, infine, da Dan Collict (chitarra).

“Io e Nick abbiamo iniziato a suonare per la prima volta quasi 18 mesi fa e in realtà siamo le radici della band che sono i Kreek”, continua Antony. Anche Lee e Seb si sono uniti al gruppo abbastanza rapidamente, dopo che Antony aveva iniziato la ricerca dei musicisti giusti. Dan è stato la ciliegina sulla torta. “Ho anche pensato di tenerla come un quartetto. Ma con il passare del tempo, il mio istinto mi ha detto che avevo bisogno del secondo chitarrista per dare più vita alle canzoni. Quando Dan si è connesso ai pezzi e mi ha inviato i clip dei suoi progressi, ho potuto vedere che si sarebbe adattato perfettamente. Siamo entrati nella stanza insieme per suonare ed è stato fantastico!”.

Prodotto da Dan Rossall (Passion, Revolution Saints), il debutto omonimo dei Kreek è ora pronto per essere rilasciato nel prossimo mese di Febbraio.

TRACKLIST
“At The Bottom Of Hell”
“Missiles”
“Meet Your Maker”
“Million Dollar Man”
“One Voice”
“Man On My Shoulder”
“Stand Together”
“Down ‘N Dirty”
“Get Up”
“On Your Own”

© 2020, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x