Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
05 Novembre 2020 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
In occasione del 35° Anniversario dell’uscita di Midnite Dynamite, le icone dell’Hard Rock del Maryland, Kix (image credit Mike Morgan), rilasceranno il 20 Novembre una speciale edizione remixata dell’album chiamata Midnite Dynamite Re-Lit.
Per questa nuova versione, la band ha collaborato con il produttore originale del full-length, Beau Hill (Alice Cooper, RATT, Warrant), per un aggiornamento di quello che è tutt’oggi il disco preferito dai fan.
Originariamente pubblicato il 7 Ottobre 1985, Midnite Dynamite rifletteva la vera essenza del gruppo, con il panorama musicale dell’epoca ampiamente dalla sua parte. A partire dal riff slash-and-burn della title-track e dall’alta velocità di Layin’ Rubber al gustoso groove alla Aerosmith di brani come Cold Shower e Sex, fino alla malinconia dell’unica ballata Walkin’ Away, Midnite Dynamite è pieno di materiale che non solo offre un’attitudine al suo massimo, ma che colpisce l’ascoltatore con una grande melodia dopo l’altra.
Midnite Dynamite Re-Lit include anche registrazioni demo originali per sette delle dieci canzoni presenti, più un early mix di Walkin’ Away.
TRACKLIST
Disc One: Re-mixed by Beau Hill; mastered by Jay Frigoletto
“Midnite Dynamite”
“Red Hot (Black & Blue)”
“Bang Bang (Balls Of Fire)”
“Layin’ Rubber”
“Walkin’ Away”
“Scarlet Fever”
“Cry Baby”
“Cold Shower”
“Lie Like A Rug”
“Sex”
Disc Two: Original Demo Recordings
“Midnite Dynamite” (Demo Version)
“Red Hot” (Black & Blue Demo Version)
“Layin’ Rubber” (Demo Version)
“Walkin’ Away” (early album mix)
“Cry Baby” (Demo Version)
“Cold Shower” (Demo Version)
“Lie Like A Rug” (Demo Version)
“Sex” (Demo Version)
© 2020, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli