Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
04 Novembre 2020 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
“In questi tempi difficili, sono felice di provare a portare un po’ di conforto musicale con l’uscita del mio nuovo disco solista intitolato Liftoff, in uscita il 4 Dicembre! I preordini inizieranno questo Venerdì e nel prossimo mese pubblicherò quattro lyric video che ho creato io stesso. Sono onorato di avere tre co-autori in questo album di undici tracce, con Richard Hilton, il maestro della tastiera con cui ho lavorato su Slam tanti anni fa, il bassista e fratello Bengt Jonasson ed il chitarrista James Bird dei Mason Hill. Ho anche il piacere di aver avuto due grandi cantanti britanniche come Emily Lynn e Lara Smiles, che hanno contribuito con alcune incredibili vocals su un paio di brani.
L’album è stato masterizzato dal talentuoso Ian Kelosky e l’artwork è stato disegnato dal sempre straordinario Graeme Purdy Bell, che ha adattato una foto del nostro buon amico Anders Gustafsson!
Comporre Liftoff è stata una buona terapia per me stesso, mentre lottavo per rimanere positivo durante così tanta oscurità e divisione che attanagliava questo mondo. Spero che questa raccolta di canzoni sia di gioia o di tregua per quelli di voi interessati ad immergersi in essa. Sono sempre stato un amante degli album e questa volta ho dato molto cuore, cercando di creare un’esperienza musicale di un’ora musicalmente e tematicamente. Sono persino tornato a suonare la chitarra solista in alcuni brani, dopo essere stato ispirato mentre supportavo Jeff Beck l’anno scorso negli Stati Uniti, un artista che è stato di grande ispirazione per me ai tempi del liceo.
Quindi, rimanete sintonizzati per il link al pre-ordine di Townsend Records e per il lyric video della title-track in arrivo questo Venerdì, augurando a tutti un resto della settimana più perspicace e ispirato! Stay safe out there!”
Dan Reed
© 2020, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli