LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Sateria: ascolta il brano Sex Talks

  • Home
  • /
  • Video
  • /
  • Sateria: ascolta il brano Sex Talks

Sateria: ascolta il brano Sex Talks

07 Ottobre 2020 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Fondati alla fine del 1987/inizio 1988 a Copenaghen dal cantante Martie Peters e dal chitarrista Rene Shades (ora conosciuto in tutto il mondo per il suo ruolo di bassista nei Pretty Maids) – con l’aiuto del tastierista Jacob Alsøe, del bassista Steevi Tee e del batterista Carsten Dan Petersen, presto sostituito da Peter Thomsen – i Sateria conquistarono rapidamente la scena danese dell’Hard Rock, suonando in molti club locali e aprendo per vari grandi band, dai Little Angels fino agli Europe.

Ispirato da artisti come Poison, Mötley Crüe e White Lion, il gruppo registrò nel 1990 il suo album di debutto, intitolato Cold Beer…And A Hat Full Of Fun, all’insegna di un intenso sound Glam/Sleaze Rock. La ricerca di un’etichetta per pubblicare il disco sembrava promettente quando una major si avvicinò, ma purtroppo l’accordo fallì e l’album non vide mai la luce. Almeno sino ad oggi, quando Steelheart Records si occuperà della sua distribuzione.

Nonostante questa delusione, la band iniziò a lavorare su una nuova release nel 1992, arrivando a scrivere e registrare quasi 30 canzoni. Ma un po’ frustrato dalla scena, Peters se ne andò e formò i Push, venendo sostituito da Tommy Szarafin, con i Sateria che lasciarono alle spalle lo stile Glam, a favore di un’attitudine più Biker Rock alla Junkyard ed L.A. Guns.

Nel 1994 però, ottennero un accordo con l’ormai defunta label danese X-Treme Records e pubblicarono il loro primo ed unico full-length ufficiale, chiamato Crash Bang Boom. Ma all’epoca, la band incise lo stesso disco con tutte le voci fornite dal cantante originale Martie Peters per un risultato più melodico. Questo master inedito sarà ora disponibile per la prima volta in assoluto, con alcune bonus track, demo e tracce live.

Entrambi i CD verranno rilasciati da Steelheart il prossimo 16 Ottobre. Qui sopra, il brano Sex Talks.

© 2020, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x