Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
01 Ottobre 2020 2 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Il 27 Novembre 2020, gli storici melodic rockers svedesi Alien pubblicheranno via AOR Heaven l’album Into The Future, che vedrà la band passare da un classico AOR sound, loro tipico trademark, ad un Hard Rock piuttosto aggressivo, contraddistinto da un’atmosfera generale più heavy e da un maggior uso delle chitarre.
“Creare Into The Future è stato davvero un viaggio indietro nei giorni in cui si era musicalmente liberi di sperimentare arrangiamenti, suoni, melodie, e semplicemente divertirsi mentre lo si faceva”, ha dichiarato il gruppo.
Ancora una volta – come spesso accaduto nella storia degli Alien – Janet Morrison-Minto ha preso parte alla scrittura dei testi e, come sempre, con grande impegno.
Il disco è stato registrato in vari studi della Svezia, incluso i JM Studios a Goteborg, il Borg Music & Recording Studio a Stoccolma, il Music Family Studio a Särö e l’Hope Studio, sempre a Goteborg. Il mix ed il mastering sono stati gestiti da Erik Mårtensson degli Eclipse al Blowout Production di Sollerön.
Gli Alien sono oggi composti da Jim Jidhed (voce), Tony Borg (chitarre) e Toby Tarrach (batteria).
Official Website
Official Facebook
© 2020, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli