LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Recensione Gemma Sepolta

  • Home
  • /
  • Classici
  • /
  • Diving For Pearls – Diving for Pearls – Gemma Sepolta

Gemma Sepolta

Video

Pubblicità

Diving For Pearls – Diving for Pearls – Gemma Sepolta

22 Settembre 2020 22 Commenti Samuele Mannini

genere: Aor
anno: 1989
etichetta: Epic
ristampe:

Tracklist:

"Gimme Your Good Lovin'" - 4:16
"Have You Forgotten?" (D.Malone, J. Malone, D. Weeks) - 3:42
"I Close My Eyes" - 3:50
"New Moon" - 4:03
"Never on Monday" - 3:25
"You're All I Know" - 4:46
"Mystery to Me" - 4:02
"I Don't Want to Cry" (D.Malone, J. Moran, D. Amaral) - 4:03
"Keep Our Love Alive" - 3:28
"The Girl Can't Stop It" (D.Malone, J. Moran, Y. Vasquez) - 3:38



Formazione:

Danny Malone (vocals,Guitar)
Yul Vazquez (Guitar, b vocals)
Jack Moran (keyboard)
David Weeks (bass)
Peter Clemente (drums)

 

Pur essendo usciti su Major diversi dischi sono rimasti semi sepolti negli anni ed anche se abbastanza facili da reperire sul mercato dell’usato a qualcuno potrebbero essere sfuggiti, quindi un opera di recupero spero sia cosa utile e gradita.

Il caso di questi Diving for Pearls è abbastanza tipico usciti nel 1989 per Epic dopo una tiepida accoglienza commerciale si sono visti il contratto stracciato e arrivederci e grazie, qualche anno dopo è anche uscito un seguito con il solo vocalist nella formazione, ma niente a che vedere con questo disco.

Le coordinate sonore di questo lavoro non sono facilmente standardizzabili e forse questo è costato loro anche il successo, infatti in anni dove bastava rifarsi a Bon Jovi et similia per vendere qualche copia il gruppo in questione propone un AoR abbastanza atipico che come atmosfere si rifà anche vagamente al pop , new wave inglese mischiandolo abilmente all’ hard rock melodico di matrice canadese.

È un concetto difficile da spiegare a parole, ma in alcuni brani sembra di sentire accenni di Boulevard altri del Bryan Adams meno commerciale e in altre parti ci sono cose che potresti ascoltare che so , in pezzi degli U2 o nei Simple Minds il tutto impreziosito dalla splendida voce del cantante Danny Malone.

Canzoni degne di particolare nota sono la cadenzata e spettacolare Never on Monday , Give me all your good lovin , canadese fino al midollo e le sognanti New Moon e I can close my Eyes, ma sono solo citazioni perché tutte le Song sono di altissima qualità.

Insomma….un disco di AoR diverso non classificabile quello di questi ragazzi di Nashville, ben suonato e splendidamente prodotto che anche se è risultato un fallimento commerciale è sicuramente una Perla nel suo genere.

© 2020 – 2022, Samuele Mannini. All rights reserved.

Ultimi Classici e Gemme Sepolte

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

22
0
Would love your thoughts, please comment.x