LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Overland: Scandalous in uscita il 18 Settembre

Overland: Scandalous in uscita il 18 Settembre

18 Agosto 2020 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Escape Music pubblicherà il quinto studio album di Overland – intitolato Scandalous – il prossimo 18 Settembre, con la possibilità di avere un vinile in edizione limitata color “Dracula”, che sarà numerato da 1 a 300 ed includerà un’esclusiva cartolina firmata a mano dallo stesso Steve.

“Sono davvero orgoglioso di quest’album, perché tocca tutta la musica che mi ha influenzato nel corso degli anni”, ha dichiarato il cantante degli FM. “Direi che è un disco rock pieno di sentimento, basato sul groove e, personalmente, si tratta del mio preferito fra tutti gli album di Overland. Quindi spero che anche voi siate d’accordo e che vi piaccia tanto quanto è piaciuto a me farlo”.

Steve Overland è una vera leggenda del Rock britannico, con una storia che risale alla fine degli anni Settanta. La sua prima registrazione importante è stata con la band Wildlife nel 1980, dopo la quale ha fondato gli storici melodic rockers FM, con i quali ha rilasciato tantissimi lavori adorati dai fan.

Steve ha originariamente collaborato con Escape per fornire la voce solista per il tribute album dei Boston, cantando il classico Amanda, e pubblicando cinque album con gli Shadowman, progetto costruito assieme al chitarrista degli Heartland, Steve Morris.

A nome Overland invece, il lavoro è iniziato con Break Away (2008) ed è proseguito poi con Diamond Dealer (2009), Epic (2014) e Contagious (2016). Scandalous – quinto album della serie – vede un insieme di canzoni realizzate anche con il contributo del noto musicista svedese Tommy Denander (che qui suona tutte le chitarre e le tastiere). La formazione è completata dall’altrettanto celebre batterista Brian Tichy (Billy Idol, Foreigner, Ozzy Osbourne) e dal bassista Brian Anthony (Steve Walsh).

CD TRACKLIST
01. Don’t Give Up
02. Never Say Die
03. Lost In The City
04. Closest Thing To Heaven
05. Black Heart
06. Changing Times
07. The Trouble With Love
08. Diamond In The Dust
09. Testify
10. Unchained
11. God Made An Angel
12. Hole In My Heart

VINYL TRACKLIST

Side A:
01. Don’t Give Up
02. Never Say Die
03. Lost In The City
04. Closest Thing To Heaven
05. Black Heart
06. Changing Times

Side B:
01. The Trouble With Love
02. Diamond In The Dust
03. Testify
04. God Made An Angel
05. Blaze Of Glory
06. Long Road To Heaven

© 2020, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x