Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
07 Agosto 2020 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Melodicrock Records ha annunciato la firma di The Darren Phillips Project per l’uscita del suo prossimo album Volume Two.
Il progetto è iniziato nel Maggio 2016, mentre Phillips ospitava il suo programma radiofonico di Rock Melodico su SWR Triple 9 FM a Sydney, in Australia. Darren cominciò ad intervistare i membri delle band e la conversazione si spostava spesso sul loro reciproco amore per il songwriting. La maggior parte dei musicisti gli chiese di inviare alcuni demo, arrivando alla fine alla decisione di collaborare insieme.
Lavorando con il suo partner di produzione e scrittura Daniel Skeed, Darren iniziò il processo di composizione delle canzoni. Il primo singolo Defying Gravity – con membri di Degreed (Robin Eriksson e Mats Ericsson) e White Widdow (Enzo Almanzi e Ben Webster) – venne accolto con grande entusiasmo, aprendo così la porta ad ulteriori collaborazioni. Volume One ha visto Phillips lavorare anche con Robert LaBlanc (Find Me), Dennis Ward (Pink Cream 69), Herman Furin (Work Of Art), Dennis Butabi Borg (Cruzh), Michael Palace (Palace), Erik Heikne (Miss Behaviour), Jason Pawlak, il gruppo rock glam australiano Sisters Doll, Philip Lindstrand (East Temple Avenue), Andreas Gullstrand (Creye), con la masterizzazione dei brani curata da Erik Martensson (Eclipse) ed Harry Hess (Harem Scarem).
Il debutto è stato rilasciato indipendentemente il 23 Settembre 2017 ed è stato inserito da molti nelle loro liste di fine anno fra i dischi migliori, passando spesso con vari pezzi alle stazioni radiofoniche.
Darren è attualmente al lavoro sul Volume Two, che vedrà il ritorno di molteplici collaborazioni dal mondo del Melodic Rock. Ad unirsi a lui questa volta ci sono diversi nomi familiari già sentiti sul Volume One, più un’altra dozzina di nuove guest star del calibro di Bruce Kulick (KISS), Rob Wylde (Midnite City), Chrisse Olsson (Crazy Lixx), Alexander Strandell (Art Nation) e tante altre ancora.
© 2020, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli