LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Rik Emmett (Triumph): “Mi sono ritirato dai Tour, ma non dalla creatività”

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Rik Emmett (Triumph): “Mi sono ritirato dai Tour, ma non dalla creatività”

Rik Emmett (Triumph): “Mi sono ritirato dai Tour, ma non dalla creatività”

01 Luglio 2020 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Recentemente intervistato da Music Life Magazine, il chitarrista/cantante dei Triumph, Rik Emmett, ha discusso della sua decisione di ritirarsi dai Tour all’inizio del 2019 e del suo ultimo sforzo, The Bonfire Sessions.

“Sto solo invecchiando e spegnendo…voglio dire, ormai mi sono ritirato, basta”, ha affermato il musicista. “Avrò 67 anni il mio prossimo compleanno, il 10 Luglio, e sono arrivato al punto in cui amo ancora suonare e non mi dispiace esibirmi, sebbene ci sia un po’ più di ansia ora di quanto non ci fosse prima. Fra l’altro, ho avuto alcune difficoltà fisiche personali in termini di artrite al collo e alla schiena, oltre che a polsi, dita e cose del genere. Non è debilitante fino al punto di non poter suonare, ma cambia la natura della sfida”.

“Però il fatto che mi ha fatto smettere è stato il viaggiare”, ha proseguito Rik. “Non volevo semplicemente andare in tutti questi aeroporti, dentro e fuori dagli hotel, dentro e fuori dai taxi e quant’altro. Non volevo fare la fila allo stand dell’auto a noleggio. Ne ho avuto abbastanza. Non ho certo bisogno di soldi e men che meno sono una rockstar che ha divorziato tre o quattro volte…sto ancora con la stessa adorabile signora. Insomma, non c’era niente di così convincente che mi spingesse a voler continuare ad andare on the road. Certo a volte mi manca il divertimento o il fascino di tutto questo, però vorrei dire che non mi sono affatto ritirato dalla creatività. Questa è la cosa più importante. Continuavo e continuo a scrivere canzoni. Sto anche realizzando che ci sono tante altre cose da fare nella mia lista dei desideri…”.

© 2020, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x