Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
29 Giugno 2020 6 Commenti Iacopo Mezzano
Benny Mardones, cantante e compositore rock statunitense celebre soprattutto per la canzone ‘Into the Night‘ (per ben tre volte in classifica Billboard, due volte in top 20), è morto oggi nella sua abitazione di Menifee, CA, all’età di 73 anni a causa delle complicanze del morbo di Parkinson di cui soffriva ormai da diversi anni.
Al momento del decesso, il vocalist era circondato dall’affetto dell’amata moglie Jane, sposata cinque anni fa. La sua salma è stata donata, per volontà dell’artista, a un istituto sulla ricerca sul morbo di Parkinson, così da contribuire a una futura efficace cura per questo grave male.
Benny lascia, oltre alla moglie, il figlio Michael e la sorella Louise. “Ho perso mio marito e l’amore della mia vita. Non è trascorso un giorno in cui Benny non mi abbia detto quanto mi amava. Quando ha capito che la fine stava arrivando ed era vicino al coma, mi ha chiesto di avvicinarmi e si è sforzato di cantare “I’ve Got You”. Negli ultimi 12 anni mi ha spesso sorpeso con i più bei bouquet di fiori e con bigliettini che dicevano in danese “Jeg Elsker Dig” (I Love You),” ha dichiarato la moglie Jane.
Benny Mardones emerse nella scena musicale degli anni ’80 venendo presto soprannominato “The Voice,” un titolo guadagnato per merito del suo range vocale, e per le note soul della sua voce. “Into The Night” , la sua maggiore hit, è stata suonata oltre 8 Millioni di volte, e ancora oggi è conosciutissima in America.
God Bless A Brand New Angel.. RIP Benny..
© 2020, Iacopo Mezzano. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli