LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

UFO/Waysted: deceduto Paul Chapman

UFO/Waysted: deceduto Paul Chapman

10 Giugno 2020 1 Commento Massimiliano MaxAor Carli

L’ex chitarrista di UFO e Waysted, Paul Chapman, è deceduto all’età di 66 anni. A confermare la triste news, il figlio del musicista con un messaggio su Facebook.

Chapman si era unito agli UFO per la prima volta nel 1974 come secondo chitarrista, per dare maggior potenza al live sound della band, dopo aver risposto ad un annuncio sul magazine britannico Melody Maker. Sebbene Paul non avesse registrato alcun album durante quel periodo, si era unito in tempo per suonare e promuovere il disco classico del gruppo, Phenomenon.

Lasciò la formazione nel Gennaio 1975, a causa di divergenze personali con alcuni membri, e continuò la sua carriera musicale formando i Lone Star, dove rimase fino al Giugno 1978. Si unì ancora agli UFO nel Dicembre 1978 a tempo pieno, dopo la dipartita di Schenker.

Paul registrò quindi il suo primo studio album con Pete Way e compagni, No Place To Run, che venne pubblicato nel Gennaio 1980, e rimase con il gruppo fino al 1983, suonando in altri tre full-length: The Wild, The Willing And The Innocent (1981), Mechanix (1982) e Making Contact. Nel 1983, dopo numerosi cambi di line-up, gli UFO si separarono – pur tornando insieme l’anno successivo – con Chapman che vi fece ritorno circa 10 anni dopo.

Da ricordare anche la sua militanza in Ghost, Waysted e Killer Bee.

© 2020, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

1
0
Would love your thoughts, please comment.x