LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Billy Sheehan: “Frontiers ha rovinato l’ultimo disco dei Mr. Big”

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Billy Sheehan: “Frontiers ha rovinato l’ultimo disco dei Mr. Big”

Billy Sheehan: “Frontiers ha rovinato l’ultimo disco dei Mr. Big”

31 Maggio 2020 6 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

In una nuovissima intervista con il podcast Music Mania, il leggendario bassista dei Mr. Big, Billy Sheehan, ha raccontato di come l’ultimo album della band, Defying Gravity – uscito quasi tre anni fa e che ha segnato l’apparizione finale del compianto batterista Pat Torpey – sia stato in pratica rovinato da Frontiers.

“Siamo nuovamente caduti in una trappola con l’etichetta, che voleva avere in mano il disco entro un determinato giorno”, ha raccontato il musicista. “E queste situazioni hanno rovinato davvero tanti lavori. Se la label avesse capito che non era ancora pronto, che doveva darci più tempo, sarebbe stata un’altra storia. Invece ha insistito per averlo e buttarlo fuori quando ancora non era pronto. Perchè abbiamo avuto un problema con il mastering. Lo abbiamo portato in un posto ed io ero lì per i mix finali ed erano davvero killer! Il mastering è tornato e ho pensato: che diavolo è successo? Era inascoltabile! Quindi hanno provato a fare un secondo mastering, ma non ha funzionato del tutto, ma poi hanno dovuto comunque spedirlo”.

“L’etichetta ha in sostanza rovinato il disco, perché ha insistito per averlo”, ha continuato. “Se avessimo avuto un altro giorno per arrivare al mastering corretto e farlo bene, sarebbe andato tutto bene. Io andavo lì ogni giorno e ascoltavo i mix. Pat era lì con noi. Insieme abbiamo analizzato i mix e suonavano alla grande, ma sfortunatamente alla fine siamo stati fregati”.

© 2020, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

6
0
Would love your thoughts, please comment.x