Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
15 Maggio 2020 1 Commento Denis Abello
genere: AOR
anno: 2020
etichetta: Pride & Joys Music
Tracklist:
1. Still Alive
2. Don't Walk Away
3. I Never Meant To Hurt You
4. Magic Moment
5. Do you Think About Us
6. Just Leave Me
7. Bring Back The Night
8. As The Days Go by
9. Cutting Like A Knife
10. Only The Night
11. All I Need Is To Hold You
Formazione:
Line-up: Kimmo Blom - vocals (LEVERAGE, URBAN TALE);
Niclas Olsson - keyboards (ALYSON AVENUE, SECOND HEAT);
Emil Knabe - guitars (ACACIA);
Patrik Svärd - guitars (CLOUDSCAPE);
Christer Engholm - bass (ALYSON AVENUE, ACACIA);
Fredrik Eriksson - drums (DAWN OF OBLIVION, ALYSON AVENUE)
Ospiti:
Lead Chorus Anette Olzon
Contatti:
Per la terza volta ci troviamo a fare un giro con gli Svedesi (e Finnici, la voce infatti è quella di Kimmo Blom dei Leverage, Urban Tales) Sapphire Eyes. Nati come progetto per volere del tastierista Niclas Olsson (ALYSON AVENUE, SECOND HEAT) con l’album di debutto omonimo del 2012 (che conteneva la stupenda power ballad Can’t Find The World) e in seguito diventati una vera e propria band proprio con l’aggiunta in pianta stabile di Kimmo Blom alla voce. Oltre a Kimmo (voce) e Niclas (tastiere) troviamo Emil Knabe (chitarre), Patrik Svärd (chitarre), Christer Engholm (basso) e Fredrik Eriksson (batteria).
Dopo il buon Breath Of Ages del 2018 i nostri ci riprovano con questo Magic Moments che nell’intento dovrebbe riportarci a quei “magici momenti” che il più classico dell’AOR ha saputo regalarci. Obiettivo raggiunto con un album che sicuramente non fa dell’originalità il suo punto di forza, infatti ascoltandolo sarà impossibile che qua e la la vostra mente riporti a giri di chitarre, scelte vocali o semplicemente sansazioni di chissà quale album legato alla vostra “infanzia” melodic rock (che nel mio caso “l’infanzia melodic rock” ha coinciso con i quasi 18 anni… 😀 ).
Ci troviamo quindi nel lato più arioso e catchy dell’AOR, quello dell’amore incondizionato, delle grandi speranze e dei sogni da realizzare… quello praticamente delle mid tempo fresche e sbarazzine a cui una band di valore che sa il fatto suo in questo genere dona sincerità e passione. Pezzi come Still Alive, Don’t Walk Away, I Never Ment To Hurt You, Magic Moment, Do You Think About You, Just Leave Me, Bring Back The Night (forse il brano più riuscito del lotto proposto,con la partecipazione di Anette Olzon ai cori), Only The Night, Cutting Like a Knife, As The Days Go By. Resta giusto fuori in chiusura di album la bella e classicissima ballata All I Need is to Hold You.
Non aspettiamoci quindi da questo lavoro chissà quale volo pindarico, anzi, l’ascolto non potrebbe essere più lineare di così… ma diciamocelo in questo periodo in cui già il mondo ci riempie di pensieri questo magic moments, grazie al suo incedere su una strada con ben pochi pericoli, capita a fagiolo. Un lavoro di facile ascolto da far scorrere come sottofondo di una bella giornata di sole e che sicuramente se amate l’AOR più catchy vi strapperà più di un sorriso e qualche ricordo, senza contare che risentire Kimmo Bloom su queste sonorità è sempre un gran bel piacere. Ricapitolando quindi, niente di originale, niente di nuovo, ma un album suonato bene e con tanta classe da una band che sicuramente questo genere di musica lo ha “gustato” già dal biberon.
© 2020, Denis Abello. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli