Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
05 Marzo 2020 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Dopo aver pubblicato un album con Diesel Dahl – noto batterista dei TNT – Tom Sennerud (chitarra), Frode Henriksen (voce) e Jon Johannessen (chitarra) decisero di formare una band da soli nel 1996: gli Stoneflower. La formazione norvegese venne presto completata con Svenn Huneide (basso), più l’esperto drummer Steinar Krokstad (Stage Dolls) e il tastierista Dag Bårdstu (tastiere).
Il debutto Crack A Little Smile venne pubblicato sulla piccola etichetta Storyteller Records nel 2003 e arrivò a vendere piuttosto bene in tutto il mondo tramite il mailorder di AOR Heaven.
Quando Johannessen ed Henriksen lasciarono il gruppo, gli Stoneflower si sciolsero. Ma Sennerud pensava che il nuovo album già in fase di lavorazione fosse troppo bello per lasciarlo finire nel dimenticatoio, così decise di completarlo da solo. Destination Anywhere fu rilasciato sulla sua etichetta personale, la Late Night Music, ricevendo un grande plauso da parte della critica specializzata, ottenendo anche il titolo di Best AOR Album 2014 dallo Sweden Rock Magazine.
Dopo il feedback positivo, Sennerud ed Huneide hanno deciso di riformare la band con un nuovo cantante. Per pura fortuna hanno trovato il talentuoso John Masaki, proveniente dalla partecipazione al programma televisivo Norwegian Idol. La prima traccia registrata includeva uno dei più famosi e talentuosi batteristi scandinavi, Per Hillestad (Lava, A-Ha), ma il gruppo ha poi preso la decisione di arruolare un membro a tempo pieno, virando verso Geir Johnny Huneide (fratello di Svenn), pur con Steinar Krokstad degli Stage Dolls ospite su una traccia.
Gli Stoneflower questa volta hanno firmato un accordo discografico con AOR Heaven. Finally – questo il titolo del disco che sarà pubblicato il prossimo 24 Aprile – è stato principalmente registrato al Late Night Music Studio di proprietà di Sennerud, mentre alcune parti di batteria sono state incise presso lo Stable Studio di Leif Johansen (21 Guns, Phenomena, A-Ha). Fra gli ospiti, ricordiamo Per Hillestad alla batteria, il chitarrista svedese Tommy Denander, Bjørn Ole Rasch (tastiere, Secret Garden) e Gunnar Westlie (chitarra, Da Vinci). Mixing a cura di Trond Engebretsen e Tom Sennerud, mastering di J.K. Northrup (King Kobra).
Stoneflower:
John Masaki – Vocals
Svenn Huneide – Bass, Vocals
Tom Sennerud – Guitars, Keys, Vocals
Geir Johnny Huneide – Drums
© 2020, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli