LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Michael Schenker: “David Coverdale mi voleva negli Whitesnake”

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Michael Schenker: “David Coverdale mi voleva negli Whitesnake”

Michael Schenker: “David Coverdale mi voleva negli Whitesnake”

01 Febbraio 2020 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

In esclusiva per Rock Candy Mag, il leggendario chitarrista di UFO e MSG, Michael Schenker, ha rivelato per la prima volta assoluta che il frontman degli Whitesnake, David Coverdale, lo voleva nella sua band e che i due musicisti si erano persino messi insieme per cercare di formare un proprio gruppo.

“Agli inizi degli anni Ottanta, quando avevo gli MSG, il mio manager Peter Mensch credeva avessimo bisogno di un nuovo cantante in sostituzione di Gary Barden”, ha spiegato Michael. “Avevo scelto Gary per un motivo, ma Peter voleva portare la band al livello successivo e voleva che David Coverdale lavorasse con me. Coverdale probabilmente ha chiesto a Mensch di portare me, più Cozy Powell e Chris Glen, negli Whitesnake per sostituire Bernie Marsden e Micky Moody e chiunque altro fosse in quel gruppo in quel momento. Penso che ci sia stata l’idea, ma io non volevo lasciare gli MSG. Così gli ho detto: no, chiedi a Coverdale di unirsi a noi!”.

E ha poi aggiunto: “Conosci quella canzone, Dancer, dall’album degli MSG, Assault Attack? In realtà ho jammato quel pezzo proprio con Coverdale. Avevo già la musica, e lui la cantava in modo diverso, con alcune parole diverse. Quindi abbiamo provato qualcosa, ma io alla fine non volevo davvero farlo”.

La collaborazione tra Schenker e Coverdale non funzionò, e alla fine Michael reclutò l’ex cantante dei Rainbow, Graham Bonnet, per far parte degli MSG.

© 2020, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x