Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
29 Gennaio 2020 10 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Dopo un’assenza di oltre tre decenni, tornano gli storici Vandenberg, capitanati dal biondo chitarrista olandese Adrian Vandenberg, che può vantare una carriera musicale di tutto rispetto, avendo suonato negli Whitesnake per più di tredici anni, essendo stato la forza trainante dei Manic Eden e, più recentemente, il fulcro dei Moonkings.
“Così tante persone ancora vengono da me e parlano della gloria di quei giorni e degli album che ho realizzato con quella band”, racconta Adrian. E tutti questi complimenti hanno ispirato il musicista a riportarla in vita, pur in una veste completamente nuova, insieme al famoso produttore Bob Marlette (Alice Cooper, Black Sabbath), che sta già dando gli ultimi ritocchi al nuovo album che sarà nei negozi entro la fine dell’anno. Il noto Ronnie Romero (Lords Of Black, Rainbow) sarà interprete di tutti i pezzi del disco, insieme a Rudy Sarzo (Ozzy Osbourne, Whitesnake) al basso e Brian Tichy (Slash, Ozzy Osbourne, Foreigner) alla batteria. Supportata da Koen Herfst (incoronato come il miglior batterista del Benelux per sei volte di seguito) e Randy Van Der Elsen al basso (Tank), la band ha anche in programma di tornare on the road molto presto. “Prima voglio finire l’album e poi voglio uscire e suonare”, prosegue Adrian. “Vogliamo suonare questa musica per il pubblico di tutto il mondo!”.
“Per me è un sogno diventato realtà”, racconta Romero. “Seguo la carriera di Adrian da anni ed è sempre stato uno dei miei chitarristi preferiti, quindi collaborare con lui è davvero fantastico per me. E’ un musicista eccezionale, ed è davvero facile lavorare con lui. L’energia che si sprigiona quando stiamo insieme è splendida; ci siamo trovati benissimo in studio con il nostro produttore Bob Marlette, un momento molto emozionante”.
Allacciate le cinture, i Vandenberg sono tornati per restare!
© 2020, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli