LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Arctic Rain: new sensation svedese del Melodic Rock in casa Frontiers

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Arctic Rain: new sensation svedese del Melodic Rock in casa Frontiers

Arctic Rain: new sensation svedese del Melodic Rock in casa Frontiers

08 Novembre 2019 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Frontiers Music Srl ha annunciato la firma della new sensation del Melodic Rock svedese: gli Arctic Rain.

“Con influenze come Whitesnake, Mr. Big, Foreigner, Talisman, Def Leppard, Toto, Treat, Dokken, White Lion, Journey e tante altre grandi band, crediamo che il risultato del nostro album sia in qualche modo una distillazione della nostra interpretazione combinata di quell’era della musica”, dice il chitarrista Magnus Berglund. “Alla fine del 2018, è stata fatta una registrazione demo e inviata ad un certo numero di etichette discografiche, e la risposta è stata molto promettente. Diverse label ci hanno comunicato il loro interesse, ma la nosta preferita, la Frontiers, non aveva risposto. Si è poi scoperto che in qualche modo la nostra posta non li aveva raggiunti, e quando tutto è stato risolto e Frontiers ci ha detto che era interessata, non c’è stato dubbio su quale etichetta scegliere. Come non c’è dubbio sul vero amore per la musica di questi ragazzi!”.

Gli Arctic Rain sono il risultato della collaborazione tra il tastierista/songwriter Pete Alpenborg, il citato chitarrista Magnus Berglund ed il cantante Tobias Jonsson, a cui più tardi si sono aggiunti il bassista Gert Daun ed il batterista Jonas Jönsson. Lo scopo della band era quello di scrivere canzoni con forti vibrazioni Melodic Rock, basate su raffinate armonie strumentali tipiche di molte formazioni degli anni Ottanta e Novanta. Una sorta di revival quindi, ma con un tocco moderno, sia melodicamente che per il sound complessivo.

Mentre il nucleo centrale degli Arctic Rain è senza dubbio il songwriting di Pete – con una notevole esperienza di lavoro con artisti rispettabili come Revolution Saints, House Of Lords, Issa, All 41, Toby Hitchcock, Sunstorm, Kee Of Hearts e molti altri – il gusto della chitarra di Magnus e l’ottima voce di Tobias creano un prodotto finale davvero notevole, come sarà presto possibile sentire, a conferma ancora una volta che la Svezia è la terra dell’oro dell’attuale scena Melodic Rock.

© 2019, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x