Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
16 Ottobre 2019 1 Commento Massimiliano MaxAor Carli
Gli hard rockers lettoni Bloddy Heels – presenti più volte sulle pagine di MelodicRock.it – sono arrivati a firmare un accordo con Frontiers Music Srl. Con uno stile musicale che potrebbe essere descritto come una sorta di anello mancante tra Crashdïet e Crazy Lixx, la band sta preparando il debutto per l’etichetta italiana programmato nel 2020.
“Per quanto riguarda la musica stessa e le canzoni, questa volta abbiamo voluto scrivere senza pensare troppo”, afferma il cantante Vicky White. “Abbiamo sperimentato molto e tutti gli ascoltatori lo sentiranno sicuramente. Ci saranno alcune canzoni piuttosto heavy nel nuovo album, ma allo stesso tempo ci sono un sacco di cose melodiche, armonie e grandi cori. Mi piace chiamare questo album Dark AOR ahahah! Siamo riusciti a fondere tutto ciò che amiamo della musica, a dire il vero. Ma una cosa è certa: non abbiamo mai sentito un legame così forte con le canzoni prima e non potremmo essere più felici che questo album sarà pubblicato a livello internazionale tramite Frontiers, una delle principali Rock label del mondo in questo momento! È un onore lavorare con loro!”.
Formati nel 2012 a Riga da Vicky White, Harry Rivers, Gus Hawk e Chris Flint, i Bloody Heels hanno debuttato nel 2014 con l’EP Summer Nights. Il singolo e il video musicale Hungry For Your Love sono stati pubblicati contemporaneamente e hanno subito messo in mostra le ottime doti del gruppo. La band ha quindi rilasciato il suo primo full-length, Through Mystery, in piena autonomia nel 2017 e ha iniziato a suonare incessantemente in Scandinavia e in Europa Orientale.
Nel 2018 sono iniziati i lavori per il loro secondo album, ma uno dei fondatori, Chris Flint, ha deciso di lasciare la band. Poco dopo, il nuovo membro Gunn Everett ha assunto le funzioni di bassista.
Bloody Heels:
Vicky White (vocals)
Harry Rivers (guitars)
Gunn Everett (bass)
Gus Hawk (drums)
Official Facebook
Official Twitter
Official Instagram
© 2019, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli