LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Praying Mantis: a Dicembre il nuovo album dal vivo Keep It Alive

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Praying Mantis: a Dicembre il nuovo album dal vivo Keep It Alive

Praying Mantis: a Dicembre il nuovo album dal vivo Keep It Alive

09 Ottobre 2019 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Le leggende della NWOBHM, Praying Mantis, pubblicheranno Keep It Alive – un live album + video – il 6 Dicembre via Frontiers Music Srl; più sotto è già disponibile il video della canzone Highway.

Registrata dal vivo al Frontiers Rock Festival V di Milano il 28 Aprile 2018, questa nuovissima release dal vivo mostra la band che offre alla folla una scaletta di nuovi pezzi e diversi brani classici, incluse canzoni selezionate dallo storico disco di debutto, Time Tells No Lies.

Formati originariamente nel 1973 dai fratelli Troy, Tino e Chris, i Praying Mantis divennero una delle band più influenti della New Wave Of British Heavy Metal. Il loro debut sopra menzionato è stato pubblicato nel 1981 con grande successo di critica e rimane una pietra miliare nella storia del genere. Dopo una breve reunion nel 1987, la band tornò in pausa fino a quando non le venne offerta la possibilità di suonare in Giappone con gli ex membri degli Iron Maiden, Paul Di’ Anno e Dennis Stratton, nel 1990. Questa esperienza iniettò nuova vita nel gruppo e segnò anche l’inizio di una collaborazione produttiva di 15 anni con Stratton.

Il secondo studio album, Predator In Disguise, è stato rilasciato nel 1991, e la band ha continuato a scrivere e pubblicare nuovo materiale ogni due o tre anni da allora, con una line-up che ha caratterizzato artisti del calibro di Doogie White , Gary Barden, Bernie Shaw, Bruce Bisland, Mike Freeland, Gary Mackenzie e molte altre figure della crema della comunità Rock britannica.

A seguito di un altro importante cambiamento nella formazione (inclusa la partenza di Dennis Stratton), i Praying Mantis hanno firmato con Frontiers nel 2007 e registrato l’album Sanctuary, rilasciato nel 2009. Il lavoro – considerato da molti come uno dei migliori della loro carriera – ha ricevuto recensioni costantemente positive, così come i follow-up Legacy e Gravity.

Sia che si esibiscano a supporto delle loro ultime uscite, scrivano nuovo materiale o ri-visitino altre canzoni dal loro ampio catalogo, i fratelli Troy – insieme al chitarrista Andy Burgess e alle nuove reclute John “Jaycee” Cuijpers alla voce e Hans In’t Zandt alla batteria e alla voce – offrono sempre ai fan la loro tipica fusione di melodia e potenza, diventata negli anni un marchio di fabbrica immediatamente riconoscibile.



TRACKLIST
01. Captured City
02. Panic In The Streets
03. Highway
04. Believable
05. Keep It Alive
06. Mantis Anthem
07. Dream On
08. Fight For Your Honour
09. Time Slipping Away
10. Children Of The Earth

Praying Mantis:
John “Jaycee” Cuijpers – lead vocals
Andy Burgess – guitars
Tino Troy – guitars and vocals
Chris Troy – bass guitar and vocals
Hans In’t Zandt – drums

Official Website
Official Facebook

© 2019, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x