Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
08 Ottobre 2019 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Al culmine della sua fama nel 1977, la Southern Rock band Lynyrd Skynyrd venne colpita da una grande tragedia, un incidente aereo che uccise il fondatore e cantante principale Ronnie Van Zant, insieme a Steve Gaines, alla backing vocalist Cassie Gaines, all’assistente del road manager Dean Kilpatrick, al pilota Walter McCreary e al copilota William Gray. I’ll Never Forget You – The Last 72 Hours Of Lynyrd Skynyrd racconta la storia di tre sopravvissuti: l’addetto alla sicurezza Gene Odom, la backing vocalist Leslie Hawkins ed il chitarrista Craig Reed, che raccontano in prima persona i bei tempi selvaggi della band, le 72 ore che hanno portato allo schianto, lo straziante incidente stesso e tutte le sue conseguenze.
Il documentario presenta filmati originali dei behind-the-scenes della vita con il gruppo prima dello schianto, rievocazioni drammatiche che illustrano scene chiave e high-end CG animations, inclusa una simulazione dell’incidente aereo che corrisponde al rapporto NTSB. Sono inoltre state inserite interviste rare con i quattro primi soccorritori, girate sul posto nel luogo dell’incidente a Gillsburg, Mississippi.
Basato sul libro di Gene Odom, I’ll Never Forget You, il film offre il ricordo affettuoso del viaggio di un uomo con questa band leggendaria, ma, soprattutto, la perdita del suo più caro amico, intrecciando le storie dei sopravvissuti per dipingere un quadro di ciò che avrebbe potuto essere e la rete di tragiche decisioni che hanno portato all’incidente che ha cambiato per sempre le loro vite ed il posto dei Lynyrd Skynyrd nella storia.
I’ll Never Forget You – The Last 72 Hours Of Lynyrd Skynyrd arriverà su DVD il prossimo 13 Dicembre, e qui sotto è già disponibile un trailer.
© 2019, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli