LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Blue Öyster Cult: la leggendaria band americana firma per Frontiers

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Blue Öyster Cult: la leggendaria band americana firma per Frontiers

Blue Öyster Cult: la leggendaria band americana firma per Frontiers

14 Luglio 2019 6 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Frontiers Music Srl ha annunciato la firma dei leggendari Blue Öyster Cult.

Per oltre quattro decenni, i Blue Öyster Cult sono stati un punto fermo per gli appassionati dell’Hard Rock più intelligente, con una serie di potenti album pieni di canzoni classiche. In effetti, la band di Long Island, NY, è venerata nella scena per il suo lavoro pioneristico ed occupa un posto unico nella storia del Rock, perché è uno dei pochi gruppi ad essersi guadagnato sia il successo della critica mainstream sia il successo commerciale.

“Siamo lieti di poter annunciare gli iconici Blue Öyster Cult con l’uscita di una ricchezza di materiale musicale che piacerà sicuramente a tutti i fan”, ha affermato il Presidente di Frontiers, Serafino Perugino. “La musica Hard Rock non sarebbe ciò che è ora senza i BÖC e Frontiers è la loro casa naturale. Non vediamo l’ora di iniziare una lunga e proficua collaborazione!”.

“È passato molto tempo dall’ultimo studio album dei BÖC”, ha spiegato il cantante/chitarrista/tastierista Eric Bloom. “La più grande domanda da parte dei fan è: quando faremo della nuova musica? Quindi siamo pronti a riprendere questo viaggio. Registrare con Danny, Richie e Jules dovrebbe essere una grande esperienza visto che siamo stati in Tour per anni, e Buck e io non vediamo l’ora di includerli nel processo creativo e di registrazione”.

“La band attuale è GRANDE e non è mai stata coinvolta nella registrazione oltre ai concerti dal vivo, quindi sentiamo che ora è il momento di scrivere e incidere nuove canzoni”, ha aggiunto il chitarrista Buck Dharma. “Circa la metà dei pezzi per il nuovo disco esiste e il resto sarà finito durante il processo”.

Il nuovo studio album dovrebbe uscire nel 2020, ma nel frattempo sono previste le ristampe rimasterizzate (alcune con artwork aggiornato) di quattro classici, tra cui:

1. Cult Classic (originariamente pubblicato nel 1994)
2. Heaven Forbid (originariamente pubblicato nel 1998) [Non disponibile per Nord/Sud America]
3. Curse Of The Hidden Mirror (originariamente pubblicato nel 2001) [Non disponibile per Nord/Sud America]
4. A Long Day’s Night (Live CD/DVD e Blu Ray originariamente pubblicato nel 2002) [La versione Blu Ray sarà rilasciata per la prima volta]

Inoltre, nel 2020 la band presenterà cinque nuove uscite dal vivo che includono:

1. Spettacolo dal vivo dal iHeart Radio Theatre 2012 (40° Anniversario)
2. Spettacolo dal vivo dell’Hard Rock Casino Cleveland 2014
3. Spettacolo dal vivo del Rock Of Ages Festival in Germania 2016
4. 40° Anniversario di Agents Of Fortune girato in L.A. nell’Aprile 2017 [album Agents Of Fortune riprodotto]
5. BÖC 45th Anniversary show Live in London June 17th 2017 [include il primo album dei BÖC riprodotto nella sua interezza]

© 2019, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

6
0
Would love your thoughts, please comment.x