LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Unruly Child: tutti i dettagli di Big Blue World; disponibile il primo singolo

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Unruly Child: tutti i dettagli di Big Blue World; disponibile il primo singolo

Unruly Child: tutti i dettagli di Big Blue World; disponibile il primo singolo

04 Giugno 2019 7 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Frontiers Music Srl ha ufficialmente annunciato l’uscita del settimo studio album degli Unruly Child, Big Blue World, per il 9 Agosto 2019; il primo singolo, Living In Someone Else’s Dream, è disponibile nel player sotto postato.

Subito dopo l’uscita di Can’t Go Home, gli Unruly Child hanno interpretato un emozionante set al Frontiers Rock Festival 2017 di Milano. Durante la manifestazione, l’incontro con l’etichetta ha alimentato la voglia della band di costruire nuove canzoni e di preservare l’eredità musicale di uno degli ultimi giganti del Rock Melodico ancora in circolazione. Così, Marcie Michelle Free (voce, King Kobra, Signal), Bruce Gowdy (chitarra, Stone Fury, World Trade) e Guy Allison (tastiere, Lodgic, World Trade, Doobie Brothers) si sono ritrovati nel 2018 e hanno iniziato a lavorare su un disco nuovo di zecca, cercando di portare la solita grande qualità dei suoi predecessori.

“Per quest’album, c’è stata una decisione consapevole di fondere il meglio di ciò che gli Unruly Child hanno fatto con l’evoluzione del gruppo, ma con quell’approccio unico della band”, afferma Allison. “È difficile per noi stare in piedi e ripetere noi stessi, ma non possiamo fare a meno di suonare come NOI, indipendentemente da qualsiasi movimento artistico si parli. Anche se a volte sono sorpreso di ciò che cattura le orecchie dei nostri fan, penso che l’album abbia qualcosa per tutti”.

Big Blue World è stato scritto in circa 14 giorni – tranne che per i brani tirati fuori dalle sessioni di songwriting di Rabbit Hole – ed il risultato è un lavoro che, pur presentando una certa evoluzione musicale, riflette le radici del gruppo, mostrando un ottimo mix di Melodic Rock classico e contemporaneo.




TRACKLIST
01. Living In Someone Else’s Dream
02. All Over The World
03. Dirty Little Girl
04. Breaking The Chains
05. Are These Words Enough
06. Will We Give Up Today
07. Beneath A Steady Rain
08. The Harder They Will Fall
09. Down And Dirty
10. The Hard Way

Unruly Child:
Marcie Free – Vocals
Bruce Gowdy – Guitars, bass, keyboards, vocals
Guy Allison – Keyboards, percussion, vocals
Larry Antonino – Bass, vocals
Jay Schellen – Drums

Official Facebook

© 2019, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

7
0
Would love your thoughts, please comment.x