LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Danny Vaughn: completato l’epico lavoro solista Myths, Legends And Lies

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Danny Vaughn: completato l’epico lavoro solista Myths, Legends And Lies

Danny Vaughn: completato l’epico lavoro solista Myths, Legends And Lies

27 Maggio 2019 2 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Danny Vaughn è riconosciuto in tutto il mondo per la sua voce melodica, potente ed emotiva, ed è noto ai fan del Rock per essere stato il frontman dei Waysted (1985-1987) e della sua creatura più famosa, i Tyketto.

Ora, questo talentuoso cantante ed esperto polistrumentista sta per lanciare il suo ultimo disco solista, il primo in undici anni. “E’ un album di cui parlo da oltre quattordici anni”, spiega. “Un sacco di pezzi che io chiamo i miei orfani: sono un gruppo di brani, raccolti nel corso di decenni, ai quali non ho mai trovato una casa adatta”.

Myths, Legends And Lies – questo il titolo – rappresenta una ricerca epica ed introspettiva, che vuole essere l’apice della carriera di Danny. L’album di 14 tracce riunisce infatti molti anni di influenze e ispirazioni, ha dovuto superare alcuni seri ostacoli lungo il percorso ed è una testimonianza dell’impegno di Vaughn nei confronti della sua visione e dei suoi fan. “Questa è la musica che faccio quando sono completamente libero da direzioni precise, quando non c’è un programma da soddisfare e nessun pubblico particolare a cui destinarla”, prosegue il vocalist.

La release si rapporta alla Mitologia Greca, al capolavoro di Tolkien, Il Signore Degli Anelli, al Sherlock Holmes di Conan Doyle e ad altre trame leggendarie, con una serie di canzoni in cui l’ascoltatore potrà trovare divinità ed eroi, rè e poveracci, pistoleri e giocatori d’azzardo, cyborg e marinai: tutte che raccontano storie di vita, ingiustizia, amore ed omicidio.

Registrato, arrangiato e mixato da Tim Hamill ai Sonic One Studios di Llangennech, nel Galles, e masterizzato da Sean Magee (Deep Purple, John Lennon, The Ramones, The Beatles) presso gli Abbey Road Studios, Myths, Legends And Lies è in uscita il 7 Giugno 2019.

TRACKLIST
01. The Shadow Of King John
02. Man Or Machine
03. The Missouri Kid
04. The Good Life
05. The Last Ride Of The Sunset Men
06. Black Crow
07. Monkeys With Money And Guns
08. Point The Way
09. Deep Water
10. Kelly’s Gone
11. Something I picked Up Along The Way
12. Time Out Of Mind
13. Seven Bells
14. What You Left Behind

Official Website
Official Facebook

© 2019, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

2
0
Would love your thoughts, please comment.x