Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
18 Aprile 2019 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Il leggendario chitarrista Joe Perry, la superstar di Hollywood, Johnny Depp, e l’icona dello Shock Rock, Alice Cooper, hanno ancora unito le proprie forze per un nuovo album degli Hollywood Vampires, dal titolo Rise, in uscita il 21 Giugno via earMUSIC.
A differenza del disco di debutto del 2015, il nuovo lavoro – prodotto da Tommy Henriksen e dallo stesso gruppo – consiste principalmente di materiale originale scritto dalla band. Tuttavia, nello spirito della missione originale dei Vampiri, ci sono tre cover di canzoni scritte e registrate da alcuni colleghi rockers scomparsi piuttosto prematuramente: una versione intima ed intensa di Heroes di David Bowie, ottimamente eseguita da Depp, People Who Died della Jim Carroll Band e You Can’t Put Your Arms Around A Memory di Johnny Thunders, cantata da Perry.
“Rise non è solo un animale completamente diverso dal primo album dei Vampires; è unico per qualsiasi cosa di cui io abbia mai fatto parte”, racconta Alice Cooper. “Mi sono avvicinato in modo molto diverso rispetto a quando lavoro su un mio album. Ognuno di noi ha scritto dei pezzi, ma il tutto è diverso dal fatto che non ho provato a cambiare alcun brano per essere più simile ad Alice. Dato che ognuno di noi ha influenze diverse, il sound qui è davvero cool. Penso che con questo disco stiamo stabilendo il vero suono dei Vampires, mentre con il primo ci stavamo piegando di più verso i nostri caduti fratelli del Rock’n’Roll”.
Il gruppo ha reso disponibile lo streaming del brano Who’s Laughing Now.
TRACKLIST
“I Want My Now”
“Good People Are Hard To Find”
“Who’s Laughing Now”
“How The Glass Fell”
“The Boogieman Surprise”
“Welcome To Bushwackers” (feat. Jeff Beck and John Waters)
“The Wrong Bandage”
“You Can’t Put Your Arms Around A Memory”
“Git From Round Me”
“Heroes”
“A Pitiful Beauty”
“New Threat”
“Mr. Spider”
“We Gotta Rise”
“People Who Died”
“Congratulations”
Official Website
Official Facebook
© 2019, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli