LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Bonnie Tyler: il ritorno a breve con Between The Earth And The Stars; online il primo singolo

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Bonnie Tyler: il ritorno a breve con Between The Earth And The Stars; online il primo singolo

Bonnie Tyler: il ritorno a breve con Between The Earth And The Stars; online il primo singolo

08 Febbraio 2019 1 Commento Massimiliano MaxAor Carli

La grande rocker britannica Bonnie Tyler tornerà con un nuovissimo lavoro, intitolato Between The Earth And The Stars, a Marzo/Aprile 2019 attraverso earMUSIC/Edel.

Il suo 17° studio album è una raccolta di nuove registrazioni, che vedono la cantante collaborare ancora una volta con alcune leggende musicali, fra cui Francis Rossi (in Someone’s Rockin’ Your Heart), Rod Stewart (duetto in Battle Of The Sexes), Cliff Richard (Taking Control) e Barry Gibb (che firma Seven Waves Away). Il disco include anche Older, Bad For Loving You e To The Moon And Back, tre brani creati appositamente per Bonnie da Amy Wadge, che ha scritto Thinking Out Loud con Ed Sheeran e ha lavorato con Camila Cabello e molti altri.

Between The Earth And The Stars vede inoltre la Tyler riunirsi a David Mackay, che aveva prodotto le prime due release della vocalist.

Bonnie ha detto dell’album: “Ho iniziato a cantare nell’Aprile del 1969 e ho lavorato 6 notti a settimana per 7 anni prima di essere scoperta da un talent scout di nome Roger Bell. È venuto in Galles da Londra per ascoltare un cantante maschio di cui gli era stato detto, ma dato che c’erano due piani nella discoteca, lui è entrato e ha sentito cantare me invece! Quello fu l’inizio del mio meraviglioso viaggio. Mi sono esibita in tutto il mondo, e continuo ad amare il palcoscenico e ad intrattenere i miei fantastici fan. Era comunque il momento di tornare in studio, ma sapevo che – per celebrare 50 anni di esibizioni – dovevo consegnare qualcosa di veramente speciale. Ho fatto proprio questo! Il nuovo materiale sembra incredibile!”.

Bonnie Tyler è stata interprete di hit internazionali del calibro di Total Eclipse Of The Heart e Holding Out For A Hero (entrambe scritte da Jim Steinman). Ha ricevuto un Guinness World Record per l’album Faster Than The Speed ​​Of Night, che l’ha vista diventare la prima donna britannica a debuttare al numero uno della UK Album Chart; l’album è diventato disco di Platino negli Stati Uniti. Oltre a queste tracce che l’hanno resa un nome popolare in tutto il mondo, ha dimostrato la sua versatilità incidendo un album bilingue da numero uno in Francia, rilasciando brani Country ed eseguendo duetti, in particolare con artisti diversi come Todd Rundgren, Shakin’ Stevens e Mike Oldfield.

Between The Earth And The Stars mantiene un legame con il suo passato, soprattutto con il primo singolo, Hold On (qui sotto con lyric video), scritto da Kevin Dunne, il bassista della sua band degli anni Settanta. Poco dopo la sua uscita, Bonnie inizierà il nuovo Tour europeo, in cui proporrà le nuove canzoni e i suoi grandi classici.

Tutte le date del Tour, gli aggiornamenti e ulteriori informazioni si possono trovare su www.bonnietyler.com.




© 2019, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

1
0
Would love your thoughts, please comment.x