LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Leverage: Determinus ad Aprile; online il primo singolo

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Leverage: Determinus ad Aprile; online il primo singolo

Leverage: Determinus ad Aprile; online il primo singolo

31 Gennaio 2019 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Gli heavy rockers finlandesi Leverage mettono fine alla loro pausa di dieci anni con l’annuncio dell’uscita il 26 Aprile del loro attesissimo nuovo full-length, Determinus, preceduto comunque già nel 2018 dal digital EP, The Devil’s Turn.

I Leverage non sono un gruppo Power Metal, né una band AOR, e tanto meno una formazione legata alla musica degli anni Ottanta, risultando alla fine quindi di difficile catalogazione. I Leverage hanno infatti sviluppato il proprio stile Heavy Rock negli anni 2000 ed il chitarrista Tuomas Heikkinen spiega: “Questo è il modo in cui scrivo. È Heavy Rock che trae ispirazione da una varietà di influenze, la mia e quella degli altri membri”.

Il gruppo è approdato sulla scena nel 2006 con l’uscita indipendente del debutto Tides. Con la loro miscela di Hard Rock sinfonico e melodico, combinato con alcune tracce di Prog Metal, i Leverage hanno creato da subito un certo interesse, arrivando alla firma con Frontiers per l’uscita del secondo album, Blind Fire, nel 2008. Spinefarm/Universal ha poi scelto la band per il follow-up, Circus Colossus (2009), ma i musicisti rimasero inattivi non molto tempo dopo.

“Le persone che hanno ascoltato la nostra nuova musica dicono che ha sicuramente l’atmosfera dei Leverage, ma copre anche un nuovo campo. Ha molta varietà, che va dal dannatamente heavy fino ad estremità anche lontane a volte”, prosegue Tuomas. “In questo album si sente una band che suona veramente. Ci sono meno sovraincisioni, non troppi cori e poche orchestrazioni”.

Determinus presenta anche il nuovo vocalist Kimmo Blom (Urban Tale, Raskasta Joulua) e il nuovo chitarrista Mikko Salovaara. “Kimmo è un cantante fenomenale e molto versatile; dipinge immagini di fronte a te da come si esprime”, conclude Heikkinen. “Ha una presenza enorme, sia visivamente che vocalmente, e non è il tipico vocalist di questa scena. Lui si approccia ad ogni canzone come fosse una piccola storia e ci si butta dentro anima e corpo. Mikko invece è un chitarrista monstre dal background molto heavy e proviene dagli extreme metallers Kiuas. Sono felice che abbia voluto unirsi alla band”.

Disponibile il primo singolo Burn Love Burn, qui sotto col relativo lyric video.




TRACKLIST
01. Burn Love Burn
02. Wind Of Morrigan
03. Tiger
04. Red Moon Over Sonora (album version)
05. Mephistocrate
06. Afterworld’s Disciple
07. When We Were Young
08. Heaven’s No Place For Us
09. Hand Of God
10. Rollerball
11. Troy

Leverage:
Kimmo Blom – vocals
Mikko Salovaara – guitars
Tuomas Heikkinen – guitars
Sami Norrbacka – bass
Valtteri Revonkorpi – drums
Marko Niskala – keyboards

Official Website
Official Facebook
Official Twitter
Official Instagram

© 2019, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x