Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
19 Gennaio 2019 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Dopo le incredibili Tournée con le band che aveva co-fondato, Black Star Riders e Brother Cane negli anni Novanta, Damon Johnson si è ritrovato nella Primavera del 2018 in una posizione sorprendente. Aveva appena completato un Tour coast to coast con i BSR a supporto dei Judas Priest, così come alcuni spettacoli di reunion selezionati con i Thin Lizzy, quando si rese conto che c’erano due cose a cui non riusciva a smettere di pensare: la sua famiglia e la sua musica.
Così, il 2019 è stato pensato da Damon come l’anno in cui avrebbe dato la massima attenzione alla musica che continuava a sentire nella sua testa, componendo un album, una vera raccolta di canzoni che rappresentavano la sua visione personale. “Dopo quel Tour coi Priest mi sentivo in ansia per alcune cose: invecchiando, dove sarebbe stata la mia carriera fra 10 anni e quanto tempo spendevo continuamente (soprattutto all’estero) lontano da mia moglie e dai nostri due bambini più piccoli”, spiega Johnson. “Inoltre, avevo un album solista quasi completato, con la musica più onesta che avevo mai fatto. Ignorare alcune dure verità non poteva più far parte del mio business…”.
Quindi Johnson prese la decisione di separarsi dai Black Star Riders, finire il suo disco e ricominciare da capo, il tutto stavolta sotto il suo nome. L’album risultante, Memoirs Of An Uprising, è una collezione di brani potenti e diversi, una sorta di trampolino di lancio per il prossimo capitolo della sua vita. Brani pensati e composti assieme all’amico di lunga data e songwriter, Jim “Johnny Blade” Troglen. “Le prime due canzoni che abbiamo messo insieme sono state Shivering Shivering e Dallas Coulda Been A Beatdown e sapevo che era un ottimo inizio”, prosegue il chitarrista. “In tutto Memoirs Of An Uprising ci sono eventi musicali che sono strettamente finalizzati a far muovere i corpi, come Dallas… e Making Peace With This Wicked Beast, più altri pezzi che sono davvero una sfida, quali We Got A System e The World Keeps Spinning Round”.
Memoirs Of An Uprising è in uscita l’8 Marzo, con i pre-ordini che inizieranno il 25 Gennaio. I fan che pre-ordinano la release riceveranno come download istantaneo il singolo Shivering Shivering, il cui sample è disponibile a questo link.
TRACKLIST
“Shivering Shivering”
“Dallas Coulda Been A Beatdown”
“Down On Me”
“We Got A System”
“Call It A Trade”
“Rage with Me”
“So Brutal”
“The World Keeps Spinning Round”
“Making Peace with This Wicked Beast”
“Glorious”
Official Website
Official Facebook
© 2019, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli