Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
26 Novembre 2018 1 Commento Massimiliano MaxAor Carli
Nel 2009, Risto Tuominen era coinvolto in una Grunge band chiamata Villa Sucka, creata dal chitarrista Janne “Gekko” Granfors, che vedeva Krister Stenbom alla voce principale e Tuomas Pelli alla batteria. Il gruppo registrò un EP nella Primavera del 2010, ma nello stesso anno, Risto venne reclutato in una formazione Melodic Rock/AOR, gli Human Temple, presto seguito dallo stesso Granfors e con Jori “Jorge” Tojander come tastierista.
Negli anni di pausa degli Human Temple, Tuominen decise di iniziare a registrare il suo album solista, composto da una serie di canzoni che non vennero però mai rilasciate ufficialmente. Così, il chitarrista pensò di formare i Wake The Nations, aiutato dagli amici Granfors e Tojander, e da Kalle Saarinen.
Ci volle un anno per mettere a punto i pezzi, ma quando arrivò il momento di incidere la voce, Risto non era molto convinto delle sue possibilità, buttandosi quindi alla ricerca di cantanti più adatti e trovando nel 2013 Estef Martinez (Insider) dall’Ecuador, Dado Topić (Time) dalla Croazia, Taage Laiho (Kilpi), Nils Nordling (Silver Bullet), Janne Hurme (Human Temple) e Krister Stenbom (Villa Sucka), con Timo Pelander (Finlanders) coinvolto come chitarrista e Jari Pailamo (King Company) come tastierista su alcune tracce. Nacque così Sign Of Heart, rilasciato a Gennaio 2015.
Presto Stenbom si unì ai Wake The Nations come frontman fisso e, durante gli anni 2016-2018, venne scritto il materiale per il nuovo lavoro dal titolo Heartrock, realizzato in collaborazione con alcuni dei migliori professionisti dell’Hard Rock Melodico della Scandinavia. Fra i songwriter troviamo infatti Sören Kronqvist (Joe Lynn Turner, One Desire) e Thomas Vikström (Talk Of The Town, Therion); il mixaggio e il mastering sono stati condotti dal noto Erik Mårtensson (Eclipse, W.E.T.), mentre la produzione include Ilkka Wirtanen (Reckless Love, The Nights).
Il risultato finale è un solido album melodico – in uscita per AOR Heaven – con suoni da Arena Rock, un pizzico di Eighties e interessanti testi.
SOUNDFILES IN ADVANCE:
Fallen Angel (Edit)
Midnight Lovers (Edit)
No Mercy (Edit)
TRACKLIST
01. No Mercy
02. Tattooed Girl
03. Midnight Lovers
04. All My Life
05. Fallen Angel
06. Now You’re Gone
07. New Day
08. Flames
09. Something In Your Eyes
10. Higher
11. This Is Over
Official Website
Official Facebook
© 2018 – 2019, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli