LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Recensione

75/100

Pubblicità

Acacia Avenue – Worlds Apart – recensione

12 Novembre 2018 2 Commenti Alberto Rozza

genere: Melodic Rock
anno: 2018
etichetta: Perris Records

Tracklist:

1. Stand Up And Shout
2. Worlds Apart
3. Out Of Control
4. Fly Away
5. Mine All Mine
6. Straight To The Heart
7. Reaching Out
8. Seeing Is Believing
9. Don't Chain My Heart
10. Wait For Love
11. Chasing Starlight

Formazione:

Torben Enevoldsen - guitar, bass, vocals and keyboards
Dennis Hansen - drums

Ospiti:

Peter Sundell, Dagfinn Joensen, Torben Lysholm, Nicklas Sonne, Michael Bastholm Dahl - vocals

Contatti:

Facebook: https://www.facebook.com/acaciaavenuetheband/
Sito: http://torbenenevoldsen.com/index.html

 

Tornano a distanza di due anni dal buon successo di “Early Warning” i danesi Acacia Avenue, band rodata e dal sound prettamente melodic rock.
Partenza assegnata alla frenetica e coinvolgente “Stand Up And Shout”, strumentalmente efficace e suadente, soprattutto nella trama chitarristica. Si passa così alla successiva “Worlds Apart”, rilassante e aperta, che irradia l’ascoltatore di calde e trascinanti emozioni.

“Out Of Control” è godibile, rockeggiante e scanzonata: un classico brano melodico, canonico e ben pensato ma a tratti leggermente secco. Si alternano brani grintosi a brani delicati: è questa la volta della soave “Fly Away”, tranquillissima e corale, che arriva dritta al cuore anche del più truce dei metallari. L’apparenza inganna in “Mine All Mine”, pezzone tosto e dalla doppia anima, una travolgente e tagliente, l’altra gentile e pulita. “Straight To The Heart” ha qualcosa di ritmicamente già sentito e riconducibile, complessivamente non innovativa, e sfocia ben presto in “Reaching Out”, che come la precedente traccia, ha qualcosa di palesemente vanhaleniano. Di tutt’altra caratura è “Seeing Is Believing”, serrata nelle ritmiche e dalla linea melodica, ottima nella resa musicale complessiva. Passa gradevolmente ma senza troppe pretese la cover di “Don’t Chain My Heart”, brano storico del panorama musicale mondiale, lasciando spazio a “Wait For Love”, arrembante e finalmente convincente. Con l’ultimo ruggito di “Chasing Starlight”, superbo e all’altezza, Acacia Avenue si congeda dal proprio pubblico, consegnandoci un lavoro di buona fattura, a tratti non del tutto convincente, ma comunque sufficientemente gradevole e complessivamente ispirato.

© 2018, Alberto Rozza. All rights reserved.

Ultime Recensioni

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

2
0
Would love your thoughts, please comment.x