LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Kane Roberts: tutti i dettagli del comeback; online il primo brano

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Kane Roberts: tutti i dettagli del comeback; online il primo brano

Kane Roberts: tutti i dettagli del comeback; online il primo brano

08 Novembre 2018 20 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Il leggendario chitarrista americano Kane Roberts tornerà con un nuovo album solista, intitolato The New Normal, che uscirà il 25 Gennaio 2019 tramite Frontiers Music Srl. Qui sotto è possibile ascoltare il primo brano del disco, Forever Out Of Place, featuring Kip Winger.

Kane ha coinvolto alcuni amici davvero straordinari nella realizzazione di The New Normal, tra cui il già citato Winger, Alice Cooper, Alissa White-Gluz degli Arch Enemy, Nita Strauss, la batterista delle Babymetal, Aoyama Hideki, Paul Taylor e Ken Mary.

Roberts commenta come sono nate alcune collaborazioni: “Ho notato degli artisti che stavano irrompendo sul mercato, dando vita allo stesso tempo a nuovi modi di pensare sulla vita e sulla creatività. Volevo provare a lavorare con alcuni di loro. Nita Strauss ad esempio è una killer guitarrist. Ha davvero spaccato nella canzone King Of The World! Il suo lavoro mi dato una svegliata e mi ha costretto ad esplorare nuove tecniche di chitarra per mettermi al passo con le sue folli abilità! Poi Alice Cooper… Nessuno ha fatto terra bruciata come il mio ex boss! Ho iniziato a registrare Beginning Of The End e ho capito che avevo bisogno di Alice per cantare un duetto. Non solo una linea, non solo una intro, ma per tutto il pezzo”.

Kane prosegue: “La mia musica si è evoluta nel corso degli anni, anche se non ero più sotto i riflettori. Entrando in questo nuovo progetto, ci sono nuovi evidenti stili e suoni, ma non ho fatto alcun falso sforzo per prendere le distanze dal passato. C’è una miscela di influenze che vanno dal Classic Rock e Metal fino alle sonorotà della hot band che stanno emergendo più di recente. Quindi dagli Zeppelin verso i Volbeat sino agli Arch Enemy, che stanno portando nuova dirompente energia al Rock/Metal, creando della musica davvero fantastica”.

“Sono stato fortunato ad aver trovato Frontiers, perché mi ha concesso tre anni per realizzare questo album, e per esprimere i miei sentimenti più veri e le mie abilità vocali/chitarristiche per creare qualcosa di significativo per me”, conclude Roberts. “C’è un reale interesse per preservare il processo creativo in Frontiers, e per il mio modo di pensare non c’è posto migliore per me adesso”.




TRACKLIST
01. King Of The World (feat. Nita Strauss)
02. Wonderful
03. Beginning Of The End (feat. Alice Cooper, Alissa White-Gluz, Aoyama Hideki, Kip Winger)
04. Who We Are (feat. Katt Franich)
05. Forever Out Of Place (feat. Kip Winger)
06. Leave This World Behind
07. The Lion’s Share (feat. Kip Winger)
08. Leave Me In The Dark
09. Above And Beyond (feat. Kip Winger)
10. Wrong

Official Facebook

© 2018, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

20
0
Would love your thoughts, please comment.x