Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
06 Novembre 2018 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
I Karo erano una melodic band tedesca fondata a metà degli anni Ottanta dalle ceneri degli hard rockers Morgenrot dal tastierista Karo Ceh (alias Karo Straub) e dal batterista Ronnie Bosien, entrambi desiderosi di cimentarsi in un sound maggiormente radio-friendly. A loro si unì poi il cantante Lutz Salzwedel – che in seguito cambiò il suo nome in Dan Lucas, pubblicando alcuni ottimi lavori di puro AOR – con la line-up completata dal chitarrista Erich Holstein e dal bassista Dieter “Spyder” Seeburg.
Heavy Birthday – unica testimonianza della band – venne pubblicato nel 1988, all’insegna di un Hard Rock melodico di tipica scuola teutonica, punteggiato di grandi tastiere, voci svettanti e potenti dosi di chitarra, per un mix micidiale di Bonfire, Roko, Craaft, Fate e Shy.
Karo Straub ha recentemente riscoperto tutte le registrazioni inedite della band per creare due nuovi album: Heavy Birthday II, uscito alla fine del 2017, e questo Heavy Birthday III, rilasciato pochi giorni fa.
Entrambe le release sono completamente in linea col debut album, visto che derivano proprio dalle sessioni dell’epoca, che avevano portato il gruppo ad avere composto ben 40 pezzi.
TRACKLIST
01. Coz I’m Hot
02. Joyride
03. Lost In The Crowd
04. Walking On Ice
05. Hit And Run
06. White Monkey
07. Slow Dancing
08. Metal Hero
09. Bad Things Come Back
10. Watch Out
11. Up And Down
12. Saying Goodbye
© 2018, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli