LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Triumph: la band al lavoro su un documentario

Triumph: la band al lavoro su un documentario

06 Novembre 2018 3 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Il batterista degli storici hard rockers canadesi Triumph, Gil Moore, ha rivelato che Banger Films sta lavorando ad un documentario sulla storia della band.

Parlando al podcast di Ouch, You’re On My Hair, il musicista ha infatti raccontato: “Siamo agli inizi di un documentario sul gruppo. I film della Banger sono davvero una bomba. Hanno appena finito quello sugli ZZ TOP, che non è ancora stato rilasciato. E dopo il loro arriverà il nostro. E in precedenza c’è stato quello sui Rush, su Alice Cooper e anche sugli Iron Maiden. Il documentario parlerà molto dei Festival negli States, di San Antonio (dove la band ha sviluppato un enorme seguito regionale, ndr), parla dei problemi, più avanti nella nostra carriera e con l’etichetta discografica. Parla insomma di tutte queste cose”.

Nel corso della chiacchierata, a Moore – che gestisce oggi il più grande studio di registrazione musicale del Canada, il Metalworks – è stato anche chiesto se c’è ancora lo possibilità di vedere i Triumph on the road. “È davvero, davvero difficile da dire”, ha risposto. “Non dico cazzate, dico solo la verità. I tempi cambiano, e ho iniziato una carriera completamente diversa con Metalworks. Metalworks era in origine un piccolo studio di registrazione con dieci persone e ora ha cento dipendenti! E’ una grande operazione, quindi sono un po’ legato a questo, nel senso che sto seguendo ciò che amo. Mia figlia maggiore è la responsabile della compagnia e io lavoro con lei ogni giorno. Ma adoro i Triumph, per cui non dirò che non suoneremo più, ma vorrei poter avere 36 ore al giorno invece di 24…”.

E ha concluso: “Live Nation ci ha contattato… Hanno pranzato con me e Mike Levine circa sei settimane fa. Vogliono che facciamo un grande spettacolo a Toronto la prossima Estate, ma gli abbiamo risposto che non abbiamo più provato da tanto tempo e non abbiamo uno spettacolo itinerante. Ci hanno però detto che in qualche modo metteranno qualcosa insieme, forse uno show del tipo Triumph & friends”.

© 2018, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

3
0
Would love your thoughts, please comment.x