LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Mr. Big: la band registrerà un album o un EP prima di sciogliersi

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Mr. Big: la band registrerà un album o un EP prima di sciogliersi

Mr. Big: la band registrerà un album o un EP prima di sciogliersi

30 Ottobre 2018 1 Commento Massimiliano MaxAor Carli

Il frontman dei Mr. Big, Eric Martin, ha confermato al programma Friday NI Rocks che la band sta pianificando un nuovo album per il prossimo anno. La release segnerà la prima uscita della formazione americana dalla scomparsa del batterista Pat Torpey, deceduto lo scorso Febbraio a 64 anni per alcune complicazioni del morbo di Parkinson.

Parlando dei piani futuri del gruppo, Martin ha raccontato: “Ultimamente sto contattando tutti con alcune teleconferenze ed e-mail per decidere cosa vogliamo fare. Vorrei trascorrere più di sei giorni sull’album, non come abbiamo fatto con il precedente Defying Gravity. Voglio essere un po’ più preparato per fare un bel disco e voglio anche avere un paio di batteristi diversi, di quelli che piacevano a Pat, come ad esempio Mike Portnoy, Gregg Bissonette o Ray Luzier. Insomma, alcuni grandi drummer che rendano omaggio a Torpey”.

Non è ancora chiaro se i Mr. Big produrranno un full-length o un semplice EP, prima di sciogliersi definitivamente. “In un certo senso dipende dalle canzoni”, ha proseguito il vocalist. “Se avremo solo sei pezzi ci sarà ovviamente l’EP, ma se ne avremo di più allora faremo un album completo. Abbiamo solo poche finestre di tempo disponibili, perchè Paul Gilbert sarà on the road per quasi tutto il resto dell’anno. Poi a Febbraio potremmo avere qualche opportunità per creare qualcosa. Faremo quindi un Tour a Giugno e Luglio e torneremo di seguito a casa per un paio di settimane. Ci saranno dopo circa tre o quattro mesi in cui potremmo realizzare davvero qualcosa…”.

© 2018, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

1
0
Would love your thoughts, please comment.x