LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Starbreaker: Dysphoria in uscita a Gennaio; online il primo singolo

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Starbreaker: Dysphoria in uscita a Gennaio; online il primo singolo

Starbreaker: Dysphoria in uscita a Gennaio; online il primo singolo

20 Ottobre 2018 4 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

L’acclamato ex cantante dei TNT, Tony Harnell, e l’attuale chitarrista dei Primal Fear, Magnus Karlsson, hanno ricongiunto le forze per l’uscita del terzo album degli Starbreaker, programmato il 25 Gennaio via Frontiers Music Srl.

Intitolato Dysphoria, il disco offrirà tutto ciò per cui il progetto è diventato famoso: sensazioni metal, canzoni melodiche con armonie killer, testi stimolanti, musica inventiva e intricata, colpi di scena e una produzione frizzante.

Riguardo al nome del full-length, Tony afferma che “il titolo è semplicemente il riflesso di uno stato d’animo e ho pensato che si adattasse al tema lirico delle canzoni. Se provassi a riassumere il tema lirico dell’intero album, direi che è meravigliosamente triste, ma infinitamente pieno di speranza. La vita è sempre la mia più grande ispirazione. È stato un album facile da scrivere liricamente per questo motivo. Non c’era il blocco dello scrittore e i temi sono probabilmente abbastanza ovvi. Non mi piace dipingere un’immagine troppo chiara per l’ascoltatore, è meglio lasciare che le parole parlino senza una guida”.

“Il primo singolo, Pure Evil, è il più heavy del disco e non è indicativo dell’album nel suo insieme, anche se ci sono alcune sfumature metal dappertutto”, conclude il vocalist.

Sulla direzione musicale dell’album, Magnus afferma: “La voce di Tony mi dà l’ispirazione per scrivere i miei riff e le mie melodie. Immagino la sua voce, così nella mia testa, e visualizzo le canzoni finite con una grande produzione. I primi due album non hanno richiesto molto più di un anno dall’inizio alla fine. Questa release è stata realizzata in un periodo molto più lungo a causa dei nostri altri impegni. È la prima volta che lavoro su un album con pause nella produzione. Alla fine, tutto è riuscito per il meglio. Sono davvero contento del sound di Dysphoria. Devo ringraziare anche Simone Mularoni (DGM), che ha fatto un ottimo lavoro con il mix, e Jonni Lightfoot e Anders Köllerfors, che hanno davvero fatto risplendere le canzoni!”.



TRACKLIST
“Pure Evil”
“Wild Butterflies”
“Last December”
“How Many More Goodbyes”
“Beautiful One”
“Dysphoria”
“My Heart Belongs To You”
“Fire Away”
“Bright Star Blind Me”
“Starbreaker”

Official Facebook

© 2018, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

4
0
Would love your thoughts, please comment.x