LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Johnny Gioeli: tutti i dettagli del primo album solista One Voice

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Johnny Gioeli: tutti i dettagli del primo album solista One Voice

Johnny Gioeli: tutti i dettagli del primo album solista One Voice

04 Ottobre 2018 7 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Johnny Gioeli (Hardline, Crush 40, Axel Rudi Pell) rilascerà il 7 Dicembre, via Frontiers Music Srl, il suo primo album solista, One Voice, il cui titolo è un omaggio ai fan che hanno sostenuto la sua carriera per decenni.

“Adoro il Rock guidato dalla chitarra!”, spiega il cantante. “Amo le canzoni che hanno un impatto diretto, che ti fanno pensare e che ti mettono in uno stato d’animo positivo. La musica è la mia vita. Coltivare un’idea dentro una canzone che ha un effetto su qualcuno mi ha sempre soddisfatto musicalmente. Quando un ragazzo della mia città ha avuto un incidente che gli ha cambiato la vita lasciandolo paralizzato, sapevo che volevo fare qualcosa di speciale. Ho voluto registrare questo disco solista per aiutarlo con alcuni degli enormi costi associati alla sua riabilitazione. Sapevo anche che quelli che amano la musica che creo sono fan della vita e sapevo che avrebbero aiutato anche loro. È una testimonianza dei bei cuori che popolano questo pianeta. Mi sono svegliato una mattina con il titolo One Voice nella mia testa, sapendo di avere bisogno dell’aria degli altri per cantare. Sono davvero orgoglioso di questo album”.

Il ragazzo di cui parla Gioeli è Joe Barber. Una gran parte del denaro raccolto per questo lavoro attraverso una campagna di PledgeMusic va direttamente a lui e alla sua famiglia, per aiutarli nei fabbisogni di recupero e per le relative spese mediche.

“One Voice è la somma dei miei sforzi per riunire un mondo per l’amore per la musica”, prosegue Johnny. “Se potete immaginare i fan di tutte le parti del mondo…il Medio Oriente, l’Europa, l’Asia, la Scandinavia, l’Australia, ecc…tutti insieme per donare soldi a un ragazzo che non conoscono nemmeno… E’ una testimonianza della canzone One Voice. Siamo un’unica voce insieme, siamo amore e speranza per sempre, siamo un mondo che conta, quindi cerchiamo di aiutarci l’un l’altro”.

I musicisti che hanno aiutato il vocalist nella realizzazione del full-length sono Eric Gadrix alla chitarra – che ha anche scritto le composizioni musicali – Marco Di Salvia alla batteria, Nik Mazzucconi al basso e il compagno di band di Gioeli negli Hardline, Alessandro Del Vecchio, alle tastiere, con quest’ultimo che è pure produttore e sound engineer.

Disponibile l’official audio del primo pezzo estratto dal disco, Drive.




TRACKLIST
01. Drive
02. It
03. One Voice
04. Mind Melt
05. Running
06. Deeper
07. Let Me Know
08. Hit Me Once, Hit Ya Twice
09. Price We Pay
10. Out Of Here
11. Oh Fathers

For More Info Visit:
https://www.facebook.com/johnnygioeliofficial/
https://twitter.com/johnny_gioeli
https://www.instagram.com/johnnygioeli/

© 2018, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

7
0
Would love your thoughts, please comment.x