Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
13 Settembre 2018 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
I Magic Dance hanno in programma di rilasciare il loro debutto per Frontiers, New Eyes, il 7 Dicembre 2018.
Magic Dance è un progetto nato nel 2012 a Long Island, New York, per opera del songwriter Jon Siejka, che oggi, 13 Settembre, pubblica il primo singolo dell’album, When Nothing’s Real, disponibile nel player sotto postato. “Questa canzone parla dell’esistere solo nella tua testa e del non agire mai sulle cose che vorresti veramente fare”, spiega il musicista. “Si tratta di essere bloccati in un universo immaginario che hai creato e che non è reale, mentre una vita che non hai mai voluto si è formata intorno a te. Rappresenta la rabbia e la frustrazione, nonchè il desiderio di sfuggire a quelle catene”.
Verso la fine del 2017, Jon e i suoi Magic Dance hanno firmato per Frontiers dopo aver impressionato il Presidente dell’etichetta, Serafino Perugino, con la loro ultima pubblicazione indipendente, Vanishings. Per questo nuovo lavoro, Siejka ha collaborato con Jack Simchak e Tim Mackey alle chitarre, Mike Peniston e Kevin Krug al basso, e Kevin McAdams alla batteria.
Mentre il sound è ora più hardeggiante e maggiormente orientato sulla chitarra, la musica si appoggia verso il classico AOR, con forti accenni ai suoni della metà degli anni Ottanta, fra Loverboy, Heart e Survivor.
TRACKLIST
01. You’re Holding Back
02. Never Go Back
03. These Four Walls
04. Please Wake Me
05. Cut Beneath The Skin
06. When Nothing’s Real
07. Better Things
08. For A Time (The End Of My World)
09. Looking For Love
10. New Eyes
Official Facebook
Official Twitter
Official Instagram
© 2018, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli